Meteo: in arrivo nel prossimo fine settimana un ondata di forte caldo che si abbatterà su tante città da Nord a Sud

Meteo

Meteo: in arrivo una forte ondata di caldo a partire dalle prossime ore in Italia. Su quasi tutto il territorio nazionale ci sarà un impennata delle temperature. Con l’estate che finalmente arriverà con prepotenza nelle nostre regioni.

Tante famiglie potranno approfittare della situazione per raggiungere le seconde case al mare ed avere la possibilità di godere di un fine settimana all’insegna del relax e della prima tintarella stagionale.

Non sarà facile la situazione invece per i tanti che saranno costretti a rimanere nelle città. Con l’arrivo dell’anticiclone afro azzorriano, un mix intenso tra quello delle Azzorre e sub sahariano, le temperature raggiungeranno anche i 35 gradi tra sabato e domenica.

Con un tasso di umidità molto alto soprattutto nelle città. Dove si consiglia soprattutto alle persone anziane di evitare le ore più calde.

–> Leggi anche Coronavirus, il bollettino del 25 giugno: i dati aggiornati dalle Regioni

Le città più calde saranno Milano Roma Bologna Firenze. Ma anche Palermo Napoli Torino Venezia e Pescara

Meteo all’insegna del caldo e del beltempo almeno fino a lunedì prossimo. Con possibilità di qualche breve temporale e tempo instabile al centro Nord nelle prossime ore. Con la situazione che andrà in miglioramento su tutto il territorio nazionale.

A partire da venerdì anche le ultime perturbazioni lasceranno spazio a sole ed aumento delle temperature. Con caldo e afa a partire da sabato e fino a lunedì. Tante le città che vedranno schizzare le temperature fino a picchi durante la giornata fino a 35-36 gradi.

Sabato la colonna di mercurio toccherà punte alte a Milano Bologna Firenze Napoli e Roma con temperature abbondantemente sopra i 30 gradi. Domenica toccherà invece a Torino Milano Bologna Firenze e Roma e Napoli.

–> Leggi anche Coronavirus, Pregliasco esulta sui dati: “Vi devo dare una bella notizia”

Meteo

Lunedì sarà la volta di Palermo e Pescara oltre alle città nominate in precedenza che vedranno caldo e sole per tutto il fine settimana

–> Leggi anche Coronavirus: adesso i nuovi casi positivi possono essere una buona notizia