Crash Bandicoot è finalmente tornato in un gioco nuovo di zecca, e arriverà sulle nostre consolePS4 e Xbox One nel corso di quest’anno.

crash bandicoot 4


Il mammifero arancione preferito da tutti tornerà sulle console Xbox One e PS4 il 2 ottobre 2020 con un gioco nuovo di zecca, realizzato completamente da zero.

Il gioco avrà il sottotitolo “It’s About Time” e sarà sviluppato da Toys for Bob e pubblicato da Activision.

I nostri marsupiali, amorevolmente assurdi, sono tornati e stanno dando una nuova svolta ai conflitti di proporzioni cosmiche in atto, scoprendo nuovi mondi in espansione, alleati inaspettati, battaglie contro boss ostili e nuove potenti Quantum Mask che devono essere unite per riportare l’ordine nel multiverso”, spiega un comunicato stampa per il gioco.

Crash Bandicoot 4: It’s About Time non è una remastered, ma la prima voce originale del franchise Crash in oltre 10 anni. È anche una sorta di soft reboot, che riporta la linea temporale alla fine della trilogia originale.

Tornando indietro nel tempo alla fine di Crash Bandicoot: Warped, Crash Bandicoot 4: It’s About Time riprende dopo che Neo Cortex, Dr. N. Tropy e Uka Uka sono stati bloccati per l’ultima volta su un pianeta lontano.”

“Dopo decenni di tentativi infruttuosi, il trio finalmente riesce a fuggire, squarciando un buco nel tessuto dello spazio-tempo.”

“Ora tutto ciò che si frappone tra loro e il dominio totale sul multiverso sono due marsupiali dell’isola di N. Sanity”.

“Crash Bandicoot 4: It’s About Time torna con lo stesso gameplay di precisione di cui tutti ci siamo innamorati negli anni ’90”, ha detto Paul Yan, Co-Studio Head di Toys for Bob.

“Questa nuova epica avventura si estende nello spazio e nel tempo, introducendo nuove modalità di gioco che sia i fan di lunga data che i nuovi giocatori si divertiranno a padroneggiare. Preparatevi ad innamorarvi di nuovo dei marsupiali mutanti”.

La meccanica più recente del gioco, rispetto alla trilogia originale, si presenta nelle forme delle nuove Quantum Mask.

Finora sono state rivelate la Maschera del Tempo (che rallenta tutto) e la Maschera della Gravità (che permette a Crash e Coco di muoversi a testa in giù).

Crash, Coco e Cortex sono stati finora tutti rivelati come personaggi giocabili, con la certezza di altri eroi giocabili ancora da rivelare.

“I nostri team hanno fornito due fantastiche esperienze di remastered di Crash Bandicoot e la passione della community per la serie continua ad essere incredibile“, ha dichiarato Rob Kostich, Presidente di Activision.

“I fan più fedeli hanno aspettato pazientemente di vedere il viaggio continuare per il loro marsupiale preferito, e stiamo dando ai giocatori l’esperienza completamente nuova che meritano con Crash Bandicoot 4: It’s About Time”.