Dopo che migliaia di persone hanno riferito di aver visto luci scintillanti nel cielo, i video e i post hanno cominciato a scomparire dai social media, suscitando il sospetto di un insabbiamento.

ufo crash


L’anno scorso, un piano per prendere d’assalto l’Area 51 – perché “non possono fermarci tutti” – ha attirato milioni di visitatori su Facebook, portando addirittura a un picco nelle ricerche di porno alieni. Mentre solo qualche settimana fa, gli appassionati di alieni hanno potuto godersi l’uscita da parte del Pentagono di video UFO declassificati. Ora, c’è un nuovo mistero da scoprire: un presunto UFO crash in Brasile.

Migliaia di abitanti del comune di Magé, appena a nord di Rio de Janeiro, hanno riferito di aver visto delle luci incandescenti nel cielo, lo scorso mercoledì (20 maggio), con molti video caricati su Reddit e Twitter. Le clip sembrano mostrare una luce arancione circolare lampeggiante muoversi nel cielo notturno. C’è anche un video che si suppone mostri l’UFO sulla Terra, ma che necessità sicuramente di controprove.

Come riportato da VICE, poco dopo che #MageUFO ha iniziato a fare tendenza su Twitter, l’hashtag è scomparso, portando gli appassionati a sospettare ad una sorta di censura. Persino ulla pagina r/UFO di Reddit, i post sull’UFO brasiliano sembravano sparire.

Secondo il sito di notizie brasiliano UOL, le autorità locali e l’Aeronautica Militare non hanno notizie di un oggetto volante non identificato visto mercoledì. Nel frattempo, la cospirazione su un insabbiamento stava guadagnando ancora più terreno, alimentata di recente da un link di Google Maps che mostrava un UFO bianco che copriva Magé.

Quello che la gente vede nelle immagini è un riflesso che sta temporaneamente sovraccaricando il sensore del satellite, ha detto un portavoce di Google a VICE. “In sostanza, il sole si riflette sulla superficie di quell’edificio con la giusta angolazione per accecare brevemente il satellite. Si tratta di un fenomeno piuttosto comune noto come saturazione o fioritura”.

Ecco il video del presunto oggetto volante sulla Terra: