Fase 2 al via: l’auspicio del presidente Conte di un comportamento responsabile da parte di tutte le persone

Fase 2

Fase 2 entra nel vivo da oggi. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha inviato una lettera aperta al quotidiano Leggo. Tanti i temi toccati, in primo luogo il presidente fa un appello a tutti gli italiani di continuare ad avere un senso civico soprattutto negli spostamenti.

Si sa che milioni di italiani si metteranno in moto per andare a lavoro. E una grande parte della popolazione utilizzerà i mezzi pubblici. Dove sarà difficile avere distanze di sicurezza. Soprattutto in quei luoghi bisognerà essere responsabili.

Il presidente si rivolge agli italiani, perché la guerra al virus ancora non è vinta. E si dovranno mantenere tutti gli accorgimenti necessari per evitare il contagio. Compreso l’uso della mascherina che diviene di fondamentale importanza.

Poi Conte si rivolge alle famiglie, ai lavoratori e agli imprenditori. A tutte le categorie colpite da questa crisi economica legata a quella sanitaria.

–> Leggi anche Fase 2, l’infettivologo Galli: “Adesso il rischio concreto è uno solo”

“Le famiglie si sono trovate in una situazione molto difficile. Ma l’Italia tornerà a correre come prima”

Fase 2 che comincia stamattina. E che vedrà milioni di italiani in moto per riprendere la normalità. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte manda un messaggio di positività e di speranza alle famiglie e ai lavoratori.

Affermando che il governo è consapevole di tutte le difficoltà e che non è sordo a queste criticità. Tanto si dovrà ancora fare e si farà, perchè questa è stata un emergenza senza precedenti che ha colpito non solo l’Italia ma gran parte del mondo.

Il premier nella lettera si sofferma sui provvedimenti economici che si attueranno per le famiglie. Ma ha anche ricordato che da stamattina saranno permessi gli spostamenti senza autocertificazione.

E che dal 25 maggio si potranno apriranno le palestre, mentre da oggi si potrà andare anche al mare e in montagna sempre nel rispetto delle regole fondamentali per evitare il contagio.

–> Leggi anche Ricovero in ospedale per Alex Del Piero, ecco come sta la stella bianconera

Fase 2

Il premier annuncia anche altri provvedimenti di sostegno per le categorie particolarmente colpite dall’emergenza con il decreto Rilancio.

–> Leggi anche Ufo, incredibile filmato ripreso da una famiglia in giardino – VIDEO