Coronavirus: il bollettino dell’emergenza dell’assessore al welfare Giulio Gallera. In un giorno 416 morti in più!

Coronavirus

Coronavirus: dati Lombardia ancora molto critici e pesanti anche oggi. Come sempre è l’assessore al welfare Giulio Gallera a fornire nel dettaglio i dati della sua regione. Un disastro anche nella giornata di domenica per quel che riguarda sia i decessi che i contagi.

Numeri che davvero stanno portando al collasso una regione che non riesce più a contenere l’emergenza che ha investito l’intero sistema sanitario.

I dati che più di tutti spaventano sono quelli relativi ai decessi. Il numero complessivo è di 6.360, con un aumento di 416 in un giorno.

Anche il numero dei contagiati è spaventoso: 41.007 in totale, con un clamoroso +1592 rispetto alla crescita di ieri. I ricoveri: 11.613 quelli totali, di questi ce ne sono ben 1.328 in terapia intensiva.

–> Leggi anche Borrelli: in numero dei contagiati sale a 73.880 e ci sono 646 guariti

Il governatore Attilio Fontana: “In Lombardia siamo molto vicini al picco, o lo abbiamo raggiunto in queste ore”

Coronavirus e numeri drammatici per l’ennesima giornata in Lombardia. L’assessore al welfare Giulio Gallera ha continuato il suo bollettino con i dati che fanno riferimento alla provincia di Milano.

Nelle ultime 24 ore qui i contagi hanno fatto registrare un +546, mentre a ieri c’è stato un +314. Il totale dei contagi è di 8.329. La sola città di Milano, provincia esclusa presenta un incremento di 247, rispetto ad un +150 di ieri. Il totale è di 3.406 contagi.

Per quel che riguarda Bergamo e Brescia ci sono dei numeri altalenanti. Finalmente in discesa a Bergamo (+178 oggi rispetto ad un +289 ieri). In aumento a Brescia dove però oggi si è registrato una lieve diminuzione +335 rispetto al +373 di ieri.

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha comunque confermato che nella regione si è o molto vicini al picco, o lo si è raggiunto in queste ore. Questo porta a pensare ad una fase discendente nei prossimi giorni, con la curva finalmente in discesa.

–> Leggi anche Detto Fatto, Guaccero: la forte lite in diretta TV, “Ti sta dando alla testa questa quarantena!”

Coronavirus

Le parole del governatore lasciano una speranza che potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni con i dati finalmente in calo.

–> Leggi anche Meghan Markle schock: prepara il divorzio da Harry