C’è la possibilità che i divieti, a causa del Coronavirus, si possono prolungare fino al mese di Agosto, ma vediamo insieme meglio.

Coronavirus: Possibili divieti fino al mese di Agosto

Con il nuovo decreto che è stato emanato c’è la possibilità di prolungare alcuni divieti fino al mese di agosto.

Vediamo meglio insieme di che cosa si tratta e chi potrebbe riguardare.

Coronavirus: Possibili divieti fino al mese di Agosto

Ogni singola regione, potrà variare i provvedimenti in modo indipendente in base alle proprie necessità.

La bozza del nuovo decreto è in discussione alla Camera, ed ha il compito di ordinare le varie norme emanate fino ad oggi con i vari Decreti.

LEGGI ANCHE —-> CORONAVIRUS STATI UNITI, DONNA CONTAGIATA RICEVE FATTURA SHOCK

In questo nuovo Decreto, ci dovrebbe essere la possibilità che ogni regione scelga autonomamente se prorogare i divieti fino ai primi giorni di Agosto, se dovesse essere necessario.

Si stà pensando anche di fissare delle multe per chi non rispetta i divieti, e nel caso l’utilizzo delle forze militari per far rispettare tali divieti.

LEGGI ANCHE —-> CORONAVIRUS: CAMBIA NUOVAMENTE IL MODULO PER GLI SPOSTAMENTI-SCARICALO QUI

Il nuovo decreto dovrebbe individuare 28 ambiti diversi interessando vari tipi di restrizioni, tra i quali anche l’apertura dei negozi, delle attività produttive e degli Uffici Pubblici.

Per quanto riguarda lo spostamento ci potrebbero essere due voci, una per le persone sane, ma con necessità allo spostamento, ed una per le persone contagiate.

Per le Regioni, poi, come dicevamo prima, ci sarà la possibilità di adottare vari tipi di restrizioni, con un massimo di 30 giorni consecutivi, che possono essere modificati, sospesi o prolungati fino al 31 luglio 2020.

Sembra quindi, che dal 1 Agosto, ci potrebbe essere una totale libertà di movimento per tutti i cittadini italiani.

In questo nuovo decreto si fà anche riferimento all’utilizzo del esercito per controllare le strade e far rispettare le regole a tutti.

Coronavirus: Possibili divieti fino al mese di Agosto

La multa, per chi viene trovato senza l’autocertificazione, oppure con una falsa, potrebbe pagare una multa che va dai 500 ai 4.000 euro.

Si attendono quindi, maggiori informazioni, e la comunicazione ufficiale del nuovo Decreto da parte le Presidente del Consiglio, Conte.