All’alt intimato da una pattuglia dei carabinieri un’auto fa dietrofront e si dà alla fuga per poi schiantarsi contro un palo: morto un 27enne e feriti gli altri 3 giovani che erano con lui 

Bergamo, in fuga dopo l'alt dei carabinieri: morto un 27enne
Bergamo, in fuga dopo l’alt dei carabinieri: morto un 27enne

I carabinieri di Breno, in provincia di Bergamo, intimano l’alt per un controllo dei documenti, di prassi nelle attività di monitoraggio del territorio da parte delle forze dell’ordine, un’autovettura, con a bordo 4 giovani, fa bruscamente dietrofront per lanciarsi poi in una disperata fuga a folle velocità. Inizia così un inseguimento ad alta velocità, per le strade di Rogno, centro in provincia di Bergamo, che però si conclude tragicamente: l’autovettura, con i 4 giovani a bordo, si schianta contro un palo dell’illuminazione pubblica per poi ribaltarsi. Un 27enne  è morto sul colpo, mentre gli altri tre giovani sono stati ricoverati. Uno di loro, in gravissime condizioni per un trauma cranica, è stato trasportato in elicottero agli Spedali Civili di Brescia mentre gli altri due si trovano nei nosocomi di Esine e di Lovere: le loro condizioni non destano preoccupazione.

LEGGI ANCHE –> Genova: incidente nella notte due giovani morti carbonizzati

Bergamo, in fuga dopo l’alt: morto un 27enne. Si  chiamava Matteo Simonetti

La vittima, 27 anni, si chiamava Matteo Simonetti ed era originario di Sellero, piccolo borgo della Valcamonica, così come gli altri 3 giovani che erano con lui a bordo dell’autovettura che, come detto sopra, ha concluso la propria folle fuga dai carabinieri  schiantandosi contro un palo della luce. I militari dell’Arma sono la lavoro per ricostruire tutte le fasi dell’inseguimento e l’esatta dinamica dello schianto ma anche per risalire alle motivazioni alla base della decisione dei giovani, una volta incrociata la pattuglia dei carabinieri che intimavano l’alt, di fare inversione e darsi poi alla fuga.

LEGGI ANCHE –> Lucca: incendio in casa muore bambina di 14 anni, padre ustionato e la madre ha un incidente in macchina