Dalla lunetta delle nostre unghie possiamo controllare il nostro stato di salute e capire se ci sono problemi, ed agire per risolverli.

Lunetta delle unghie: possiamo controllare il nostro stato di salute
Lunetta delle unghie: possiamo controllare il nostro stato di salute

Le mani sono il nostro biglietto da visita, e dalla lunetta delle unghie, possiamo controllare il nostro stato di salute.

Ma vediamo cosa significano, e successivamente come risolvere questi problemi.

Le lunette delle unghie indicano il nostro stato di salute

Dallo stato delle nostre unghie, possiamo cercare di capire se c’è qualche cosa che non va in noi, ma ovviamente, ma sempre verificato anche il nostro livello di stress e di salute generale, prima di preoccuparsi senza motivo.

La lunetta, è la parte finale dell’unghia ed ha proprio la forma della luna e normalmente è di colore più chiaro.

Vediamo alcune modifiche della lunetta cosa vogliono dire:

  • Lunetta molto piccola. Se è troppo piccola, potremmo avere problemi al nostro apparato cardio-circolatorio, come pressione del sangue troppo bassa o carenze di ferro.

LEGGI ANCHE —-> SARONNO, MORTI IN CORSIA: CAZZANIGA CONDANNATO ALL’ERGASTOLO PER 12 OMICIDI

  • Non c’è la lunetta. Se non si vede, specialmente nei bambini piccoli, è data da una conformazione propria dell’unghia. In rari casi, possiamo avere problemi ad assimilare le vitamine o di circolazione.
  • Lunetta molto grande. Se è molto più grande, in proporzione, al resto dell’unghia, ci potrebbero essere problemi per quanto riguarda i battiti del cuore, con delle alterazioni. Ma non è per forza questo il motivo, potremmo fare anche un lavoro molto pesante, che mette sotto sforzo le nostre mani.

LEGGI ANCHE —-> ANSIA E STRESS: COMBATTILI CON LA RESPIRAZIONE A NARICI ALTERNATE

  • Lunetta grigia. Non è facile vederla, ma potrebbe indicare che siamo debilitati, o stiamo vivendo un periodo di particolare stanchezza oppure un alimentazione con carenza di minerali
  • Lunetta nera. In questo caso l’alterazione di colore è nettamente evidente, e potremmo avere un grave problema di salute. Spesso la sua alterazione è dovuta ad intossicazione da metalli pesanti
  • Lunetta viola. Anche in questo caso è facilmente visibile, e potremmo avere un problema all’apparato circolatorio, con poco ossigeno che arriva nei nostri tessuti. Possono associarsi anche capogiri, mancanza di respiro e malessere generale.
Lunetta delle unghie: possiamo controllare il nostro stato di salute
Le mani sono il nostro biglietto da visita, quindi perché non controllare lo stato di salute della lunetta, se ci può aiutare