Tra poco inizierà la manifestazione a Roma in Piazza San Giovani, delle cosiddette “sardine”, ma quante persone può contenere la piazza.

Quante persone può contenere Piazza San Giovanni a Roma
Quante persone può contenere Piazza San Giovanni a Roma

Cerchiamo di capire, in base ad un calcolo matematico quante persone possono essere contenute all’interno di Piazza San Giovanni a Roma.

Vediamo bene, e capiamo se i numeri delle manifestazioni sono sempre veri.

Piazza San Giovanni

Per capire quante persone possono essere contenute in caso di una manifestazione, che sia quelle delle “sardine” che si svolgerà tra poche ore, o un’ altra, c’è un limite massimo di persone che la piazza può contenere.

Questo numero viene elaborato seguendo un calcolo matematico bene preciso, e di conseguenza le varie manifestazioni non possono dare numeri eccessivamente grandi, perché non possono proprio entrare più di quelle, anche per questioni di sicurezza.

LEGGI ANCHE —-> OGGI “SARDINE A ROMA, SALVINI A MILANO

Piazza San Giovanni è grande 42.700 metri quadrati ed il numero massimo di persone è di circa 256 mila unità.

Il numero diminuisce se le persone non sono così vicine tra di loro, ed in quel caso si contano 3 persone per metro quadrato, e si arriva ad un totale di 128 mila persone.

Quindi, quando vengono distribuiti i numeri dei partecipanti ad una manifestazione che si svolge in Piazza San Giovanni, bisognerebbe tenere sempre a mente questi numeri, perché più di queste persone non possono entrare nella piazza.

LEGGI ANCHE —-> PORTAFOGLIO CON 4MILA EURO: 40ENNE RUMENA LO TROVA E LO PORTA ALLA POLIZIA

Sicuramente, si attendono informazioni in merito a quest’ultima manifestazione che si terra proprio tra poche ore, per vedere quanta affluenza si rileva in Piazza San Giovanni a Roma.

 

Quante persone può contenere Piazza San Giovanni a Roma
I numeri durante le manifestazioni sono sempre vari, ma c’è un calcolo matematico