Tra gli emendamenti proposti per la nuova Manovra c’è quello per il bonus del’latte artificiale che può arrivare fino a 400 euro l’anno.

Manovra: Bonus per il latte artificiale fino a 400 euro l'anno
Manovra: Bonus per il latte artificiale fino a 400 euro l’anno

Ci sono alcune novità tra gli emendamenti per la nuova Manovra, con varie proposte di bilancio, ma cerchiamo di capire bene cosa potrebbero interessare.

Uno degli emendamenti è quello per chi deve comprare il latte artificiale ed il bonus può arrivare fino a 400 euro l’anno.

Bonus per il latte artificiale

C’è anche una novità per le imprese che assumono apprendisti, per quelle aziende che hanno meno di 9 dipendenti.

Se assumeranno un apprendista nel 2020 avranno lo sgravio del 100% per i primi tre anni, mentre per gli anni successivi l’aliquota resta al 10 %.

Vale per gli imprenditori che assumono apprendisti con il contratto di primo livello per la qualifica ed il diploma professionale.

La plastica tax, subisce una nuova modifica, colpendo solamente, prodotti in tetrapack, e l’importo dovrebbe scendere da 50 centesimi a 45 al chilogrammo.

LEGGI ANCHE —-> MELA A CENA: ECCO QUALI SONO I BENEFICI PER CHI LE MANGIA OGNI GIORNO

Arriverebbe anche la “sospensione” del reddito di cittadinanza, invece del’annullamento, in caso di assunzione per contratti brevi.

La proposta era stata fatta dal movimento cinque stelle, per incentivare i lavorati ad accettare anche contratti a tempo breve, mentre si percepisce il reddito di cittadinanza.

LEGGI ANCHE —-> WHATSAPP, NOVITà PER I DISPOSITIVI ANDROID: ARRIVA LA CHIAMATA IN ATTESA

Tra le proposte, per la nuova manovra, possiamo trovare il bonus per il latte artificiale, per quelle mamme che non possono allettare i loro piccoli, fino al sesto mese di vita del piccolo o piccola, e dovrebbe arrivare fino a 400 euro l’anno.

L’emendamento è stato approvato dalla Commissione di Bilancio, ed entro il mese di Marzo, si sapranno i requisiti economici per poter usufruire del bonus, e per quali impedimenti di allattamento al  seno.

Manovra: Bonus per il latte artificiale fino a 400 euro l'anno
Uno degli emendamenti più importanti