Una buona tisana al sedano fungerà da vero e proprio elisir di lunga vita. I benefici apportati al nostro organismo sono molteplici, si prepara facilmente.

A volte niente può darci maggior ristoro di una bella tisana al sedano. Questa bevanda rappresenta l’ideale per sgonfiare la pancia e riportare sollievo e funzionalità all’intestino. Essa favorisce infatti il transito intestinale, ottimizzando i processi di digestione. Inoltre è drenante ed apporta anche importante sostanze delle quali il nostro corpo non può fare a meno, come potassio e sodio. Ovvero i minerali diuretici per eccellenza, in grado anche di bruciare il grasso in eccesso.

Le proprietà antiossidanti della tisana al sedano sono poi qualcosa di conclamato. Le sue capacità diuretiche anzitutto espellono le tossine accumulate, con la presenza di oli essenziali quali limonene, asparagina e selinene. Poi è anche saziante, e questo è bene in quanto ci porta a non introdurre nient’altro nel nostro stomaco. Come noto, questa tisana favorisce anche la digestione, grazie all’aumento della salivazione e dei succhi gastrici dopo la sua assunzione.

LEGGI ANCHE –> Cane smarrito, si licenzia per ritrovarlo: dopo 57 giorni il lieto fine

Tisana al sedano, l’ideale per sentirsi bene

È anche antibatterica e questo vuol dire che il rischio di contrarre eventuali malattie gastrointestinali è ridotto al minimo. Dietologi e nutrizionisti la consigliano anche per regolare i processi metabolici e per regolarizzare e stimolare il metabolismo. Ad ogni modo è conclamato che una regolare assunzione di questa bevanda contribuisce a far perdere peso. Ovviamente va unita ad un regime alimentare sano e naturale, senza squilibri.

Cosa serve per preparare questa tisana in particolare? Giusto tre ingredienti. Occorrono appena un litro di acqua, un limone e tre gambi di sedano. Fate bollire l’acqua in un pentolino, quindi, una volta raggiunta la giusta temperatura, tuffate al suo interno i gambi. Lasciate a bollire a fiamma bassa per 10′, quindi spegnete e lasciate intiepidire. Infine filtrate il succo di limone, mescolate il tutto e bevete pure, a stomaco vuoto.

LEGGI ANCHE –> Password rubata, Google ci avvisa in tempo reale con una app