Secondo gli astrologi, le tempistiche e il comportamento durante il matrimonio sono influenzati dalla posizione di Venere e Giove nel giorno della nascita degli sposi.

Vi sono alcuni segni “naturalmente” portati verso l’infedeltà mentre altri che non riescono a tollerala in nessun modo. Scopriamo insieme i segni zodiacali da evitare in vista del matrimonio:

1. Ariete

Le donne Ariete sono toste e caparbie; a volte, sono impazienti, se non addirittura acide e aggressive. Di conseguenza, dovrebbero cercare un partner calmo: vanno evitati Ariete, Toro e Leone.

2. Toro

Amanti del comfort e della stabilità, i nati sotto il segno del Toro odiano drammi e tragedie. Preferiscono una vita pianificata ed equilibrata, e soprattutto, un partner di cui fidarsi ciecamente. Di sicuro, non otterranno nulla di ciò frequentando Gemelli, Sagittario o Pesci.

3. Gemelli

I Gemelli, allegri e socievoli, amano conoscere cose nuove, e ‘avventura’ è il loro secondo nome. Gli uomini calmi, timidi e noiosi non sono i loro partner ideali: insomma, Cancro, Vergine e Capricorno non vanno presi in considerazione.

4. Cancro

Il Cancro non rincorre la carriera dei sogni, ma fa di tutto per avere una casa accogliente e una famiglia unita. Gli uomini che lavorano o viaggiano di continuo non sono un partner adatto, così come coloro per cui la famiglia non è una priorità. Meglio tenersi alla larga da Ariete, Sagittario e Acquario.

5. Leone

Leader determinati, chi nasce sotto questo segno è autosufficiente. Preferisce partner che si sottomettano e con cui non sia necessario discutere. Leone, Pesci e Scorpione non fanno per loro.

6. Vergine

La vita di una donna della Vergine è pianificata fin nei minimi dettagli, e ci si aspetta questo anche dal partner. Non vuole qualcuno senza ambizione e obiettivi, o che ami vivere nel caos. Meglio lasciar perdere Gemelli, Sagittario e Acquario.

7. Bilancia

Per la Bilancia, il matrimonio dovrebbe essere tutto rose e fiori; è fondamentale che si senta amata e che il suo partner sia estroverso ed emotivo. Per tale ragione, è difficile che costruisca relazioni con Cancro, Toro o Pesci.

8. Scorpione

Lo Scorpione non ama le bugie né le finte. I peggiori partner per lui sono quelli infedeli, troppo spensierati e civettuoli, come Bilancia, Gemelli e Leone.

9. Sagittario

Il Sagittario, amante della libertà, è sempre in movimento e non ama essere limitato. Un matrimonio con partner possessivi e che amano stare a casa – come Vergine, Capricorno e Toro – non è ciò che sognano.

10. Capricorno

Il Capricorno sa che nulla si ottiene senza fatica. Di natura non è polemico, quindi una relazione con Sagittario, Ariete o Leone potrebbe essere una bomba ad orologeria.

11. Acquario

Uno dei pregi dell’Acquario, così libertino, è la sua individualità. Di conseguenza, la Vergine severa, i Pesci conservatori e lo Scorpione rigido non sono buoni partner.

12. Pesci

I Pesci sono sognatori nati e hanno bisogno di persone un po’ realiste ma capaci di comprendere il loro mondo. Perciò, evitano volentieri Ariete, Leone e Sagittario.