Il sistema respiratorio del corpo umano è senz’altro tra i più complicati. Esso ha la responsabilità di amministrare l’aria che respiriamo per fare in modo che l’ossigeno arrivi in tutto il nostro organismo. Sappiamo bene, purtroppo, che l’aria che respiriamo, molto spesso, è inquinata e ogni giorno inaliamo elementi tossici che possono danneggiare i nostri polmoni ed in alcuni casi anche il sistema nervoso. Senza contare le cattive abitudini che possono avere degli effetti negativi sulla nostra salute

Per questi motivi, al giorno d’oggi, tante persone soffrono di diversi tipi di patologie. Vi proponiamo in questo articolo un efficace rimedio naturale per curare la tosse. Ecco gli ingredienti: 4 cucchiai di miele e 1/2 kg di carote.

Lavate bene le carote, aggiungendo un po’ di aceto per disinfettarle. Tagliatele a piccoli pezzi e versate tutto in una pentola piena di acqua calda. Fate bollire le carote per diversi minuti, fino a che non raggiungono una consistenza morbida. Attenzione, ricordatevi di non buttare l’acqua di cottura. Una volta che le carote si saranno raffreddate bisognerà schiacciarle con una forchetta per ottenere una purea. Aggiungete infine i 4 cucchiai di miele all’acqua di cottura delle carote e mescolate bene, aggiungete la purea di carote e conservate in frigorifero. Assumetene poi 3 cucchiai dopo ogni pasto ed in breve tempo si noterà la differenza. Provare per credere…