“Il mondo è bello perché è vario”, dice un famoso detto. E probabilmente è davvero così: ognuno di noi ha il suo carattere e la sua personalità, qualità che ci rendono unici in questo mondo. Nonostante tutto è bello incrociare personalità diverse, confrontare gusti e passioni facendole combaciare e creare un rapporto fantastico con tutti coloro che ci circondano. Spesso, però, non è proprio semplice identificare subito quale tipo di personalità ci caratterizza e talvolta qualche piccolo aiuto può arrivare anche da semplici “esperimenti”. Un esempio? Scegli in questa immagine la piuma che ti attira di più e scoprirai un lato del tuo carattere che forse non conoscevi.

  1. Ti piace relazionarti con gli altri, sei gentile e fai subito amicizia, anche se preferisci avere rapporti solo con chi condivide i tuoi stessi interessi. Potresti sembrare debole, ma in realtà la tua è solo enorme disponibilità nei confronti del prossimo.
  2. Sei un perfezionista ed hai grande cura dei dettagli, cosa che pretendi anche dagli altri. Preferisci stare da solo che passare del tempo in amicizia, per dedicare del tempo a te stesso e a conoscerti meglio. Il tuo distacco dagli altri non dipende però da un astio nei loro confronti: tieni molto ai tuoi amici e non rinunceresti mai a loro.
  3. Sei indipendente, amante del rischio e avventuroso. Non hai paura di fallire perché sai che ne usciresti più forte e con una nuova esperienza. Occhio però a scegliere con cura le tue amicizie: non tutti sono disponibili a seguire questo tuo stile di vita.
  4. Hai un carattere forte e tendi a prevalere sugli altri, ma sei un leader più che un prepotente. Potresti sembrare antipatico per il tuo modo di fare e di importi, ma conoscendoti a fondo sei in grado di mostrare la tua vera indole. Sei molto esigente e attento ai dettagli, ma rischi di cadere nell’ansia e lo stress a causa della costante tensione nel raggiungere i tuoi obiettivi.
  5. Sei una persona creativa e artistica, anche se a volte non hai molta fiducia nelle tue capacità. Non temere i possibili fallimenti ma rimani consapevole dei tuoi mezzi: basta un po’ di fiducia per raggiungere la tua meta.