Sono ormai finiti i tempi in cui il cellulare veniva utilizzato esclusivamente per telefonare o mandare messaggi. Al giorno d’oggi questi strumenti sono dei veri e propri computer portatili, che ci permettono di fare tutto e di più con il solo tocco di un dito. Leggendo sul web siamo in grado di scoprire diversi utilizzi per i nostri cellulari, potendolo trasformare da torcia in bussola, da telecamera a telecomando…ma esistono diverse funzioni che forse non conoscevi. Quali? Ecco per te 10 imperdibili suggerimenti.

  1. Applicazione clone: hai voglia di entrare su FB con due account diversi? Ora puoi farlo senza problemi. Lo stesso vale per tutti i social network e, perché no, anche whatsapp
  2. Scaricare video da Youtube: potreste fare fatica a trovarle, ma esistono app gratuite in grado di scaricare dal web video e musica senza alcun problema, rendendo il tutto disponibile anche offline.
  3. Bilancia: Quanto pesa un’arancia? E una penna? Da oggi potrai dare risposta a tutte le tue curiosità riguardo il peso dei piccoli oggetti grazie al tuo cellulare.
  4. Doppia finestra: ti senti multitasking? Il tuo smartphone ha la possibilità di attivare la modalità multi-window, per organizzare più attività nello stesso tempo.
  5. Modalità sicura: spesso eliminare applicazioni scomode è un processo lungo e fastidioso…ma non in questa modalità. Accendete il dispositivo e premete di nuovo il tasto di accensione qualche secondo fin quando non appare un menù sullo schermo. A quel punto premere il tasto “off” e quindi “ok”.
  6. Mappe offline: se avete paura di terminare il vostro traffico internet semplicemente perché non ricordate la strada per arrivare al ristorante, ecco che scaricando alcune mappe è possibile navigare esclusivamente con il GPS senza consumare dati internet.
  7. Pagamento online: basta collegare la propria carta di credito tramite Android o Apple Pay e lo smartphone sarà abilitato per il pagamento.
  8. Scanner: scansionare documenti come se il cellulare fosse un pc è possibile! Basta scegliere l’app giusta (handy scanner o office lance)
  9. Ricerca potenziata: basta una foto ad un oggetto sconosciuto e Google troverà tutte le info di cui hai bisogno. Come fare? Scarica Google Googles ed il gioco è fatto!
  10. Collegare due dispositivi: non esistono soltanto cavi usb classici ma anche quelli a doppia entrata mini usb. Basta collegare in questo modo i due cellulari e potrai scambiare dati senza alcuna difficoltà.