Ogni giorni centinaia di milioni di persone spendono una valanga di soldi in cosmetici e trattamenti di bellezza. Se siete stanchi di investire denaro in prodotti che spesso non producono i risultati sperati, sappiate che Madre Natura ha in serbo una sorpresa per voi. Dei banalissimi albumi d’uova infatti vi permetteranno di effettuare dei trattamenti per il benessere della vostra pelle a basso costo e con dei risultati sorprendenti! Le uova infatti, grazie al loro alto contenuto di proteine favoriscono la riparazione dei tessuti e a mantenere la pelle elastica ed idratata. Ecco alcuni consigli per rendere strepitosa la vostra pelle con degli albumi d’uova.
– Per ridurre le borse sotto agli occhi ti basterà applicare ogni sera, prima di andare a dormire, un po’ di albume con un cotton fioc. Lascia che l’albume agisca per 10 minuti poi rimuovilo.
– Per combattere la pelle grassa, e di conseguenza ridurre il rischio acne, devi ridurre la produzione di sebo. Per farlo ti basterà mescolare un albume con tre cucchiai di farina di avena e massaggiare delicatamente il viso con il composto ottenuto. Dopodichè lascialo agire per 15 minuti e poi risciaqua con acqua tiepida.
– Per tonificare la pelle e rimuovere impurità e cellule morte, per due volte a settimana armati di pennello e usalo per applicare sul viso degli albumi montati a neve. Quando l’albume si sarà asciugato non ti resterà che sciacuare il viso con acqua tiepida.