Al giorno d’oggi ci preoccupiamo molto della privacy, infatti non è possibile fare tutto davanti agli altri, l’idea di mostrare in pubblico certi atteggiamenti ci mette a disagio. Fare aria è un fenomeno fisiologico e naturale, questo ci dice molto sul nostro stato di salute e sul nostro corpo.
Nel momento in cui mangiamo è normale produrre dei gasi, trattenersi è la cosa più sbagliata da fare. Ecco a voi 7 motivi per il quale non dovreste trattenere l’aria intestinale.

Tayra Lucero for LittleThings

Riduce il senso di gonfiore

Dopo aver mangiato è possibile avere mal di stomaco, fare aria potrebbe darvi sollievo e fare la differenza.

Fa bene al colon

Trattenere i gas intestinali potrebbe essere molto dannoso per la nostra salute, naturalmente può avere degli effetti negativi sulla digestione.

Tayra Lucero for Little Things

É un ottimo campanello d’allarme

Fare aria è un bisogno fisiologico del quale non riusciremo mai a sbarazzarci, questo fenomeno può predire dei seri problemi di salute. Se l’odore è molto nauseabondo e i casi si manifestano in maniera più frequente e dolorosa, dovreste rivolgervi ad un medico.

Tayra Lucero for LittleThings

L’odore vi fa stare bene

L’odore provocato dai gas intestinali può provocare un senso di sollievo, secondo alcuni studi questi gasi riescono a proteggerci da alcune malattie.

Aiuta ad avere una dieta equilibrata

Per sentirci bene, abbiamo bisogno di effettuare una dieta equilibrata, fare aria ci fa capire quali cibi dobbiamo ingerire. Se abbiamo molti casi di gas intestinali, dovremo mangiare più fibre. Mentre se mangiamo molta carne rossa, l’odore sarà più nauseabondo.

Tayra Lucero for Little Things

Il nostro stomaco è sano

Le persone più felici con sè stesse, sono quelle persone che fanno più aria. Questo è un modo per sentirsi meglio, alcuni cibi favoriscono questo la digestione provocando gas intestinali come ad esempio: il cavolfiore e i broccoletti di Bruxelles.

Tayra Lucero for Little Things

Un grande sollievo

Infine, liberarsi dai gas intestinali provoca un senso di sollievo immediato. Nessuno dovrebbe sottrarsi a questo piacere, e soprattutto alla possibilità di sentirsi più liberi e sgonfi!