Ritirato dal mercato “lettino per neonati” per pericolo intrappolamento.

Il pericolo proviene da un lettino in legno con le sponde per neonati, la catena di supermercati Auchan invita tutti i clienti che lo hanno acquistato a riconsegnarlo presso le loro sedi per ottenere il rimborso.

lettino-auchan-300x225

I data 28 novembre 2016 l’azienda Auchan tramite un comunicato diffuso sul proprio sito internet ha avvertito i propri clienti di aver ritirato dal mercato un prodotto dedicato ai neonati, si tratta di un lettino con sponde che potrebbe mettere a rischio i bambini, infatti il lettino è risultato non conforme alla norma tecnica europea EN 716, Il lettino ritirato è prodotto dalla Amal e fornito dalla Auchan Export. Le misure sono 60X120 è il codice EAN è 5907751413361.

Nel comunicato diffuso da Auchan si evidenzia che alcuni esemplari di questo prodotto per i bambini presentano il rischio di intrappolamento degli arti. Le aperture tra le barre alla base sono troppo larghe e il bambino potrebbe infilare la testa all’interno e rimanere incastrato.

Alla luce di questi preoccupanti pericoli l’azienda ha deciso di ritirare dal mercato il prodotto in via precauzionale invitando tutti coloro che lo avessero acquistato a riconsegnarlo presso i propri supermercati per ricevere il rimborso.