La profezia di Elon Musk: “la civiltà umana è a rischio, siamo pochi sulla Terra”

Il CEO di Tesla, Elon Musk, ritiene che la più grande minaccia per l’umanità sia il calo del tasso di natalità, avvertendo che la civiltà si “sgretolerà” se le persone non inizieranno ad avere più figli.

Musk sostiene che uno dei maggiori rischi per la civiltà sia il basso tasso di natalità e il suo rapido declino.

Elon Musk
Profezia di Elon Musk – curiosauro.it

La sua tesi

“Si pensa che sulla terra ci siano troppe persone e che la popolazione stia crescendo in modo vertiginoso: in realtà non è così!. I dati e i numeri, infatti, descrivono una tendenza completamente opposta: se le persone non stanno avendo più figli la civiltà si sgretolerà. Ricordatevi le mie parole!

Questo è il pensiero di Elon Musk, e non è la prima volta che lo esprime in toni preoccupanti. Già nel 2017, infatti, il miliardario aveva messo in guardia l’opinione pubblica sul calo del tasso di natalità, un calo costante dal 1960, secondo i dati della Banca Mondiale.

Anche all’epoca affermò che la popolazione mondiale stava accelerando verso il collasso, e che pochi se ne stavano accorgendo o si stavano preoccupando del problema. 

Profezia di Elon Musk – curiosauro.it

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>>Castel del Monte: costruzione esoterica o semplice osservatorio?

Quali le cause?

Nel luglio di quest’anno, gli analisti di Morgan Stanley hanno attribuito il calo del tasso di natalità alle preoccupazioni legate ai cambiamenti climatici.

Vari studi hanno evidenziato il fatto che queste paure legate al clima, stanno influenzando più rapidamente di qualsiasi tendenza precedente il declino del tasso di fertilità.

Gli analisti di Morgan Stanley affermano che molti aspiranti genitori stanno rinunciando alla famiglia, nel tentativo di ridurre le emissioni di CO2. Dalle analisi, infatti, si evince che avere un figlio è 7 volte peggio per il clima nelle emissioni di anidride carbonica.

Nonostante i dati della ricerca, gli scienziati hanno affermato che il controllo della popolazione non è un modo pratico per rispondere ai cambiamenti climatici, poiché sarebbe comunque troppo tardi.

Elon Musk
Profezia di Elon Musk – curiosauro.it

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>>Disco di Nebra: scoperta tedesca che ha più di 4 mila anni

Elon Musk e l’invecchiamento

Oltre al problema legato al basso tasso di natalità, Elon Musk rilascia anche delle dichiarazioni in merito all’invecchiamento delle persone.

Egli sostiene, infatti, che non bisognerebbe tentare di vivere molto a lungo. Per lui la morte è importante, perché se vivessimo per sempre rimarremo persone statiche, senza più possibilità di emergere e cambiare.

Musk è convinto che le persone che ricoprono ruoli lavorativi fondamentali per la società (come politici, generali, Ceo di grandi aziende, ecc n.d.r.). debbano avere una presenza di spirito e una capacità conoscitiva, che solo una giovane età può conferire al meglio. Per prendere decisioni da cui dipendono le sorti dei paesi questo è un aspetto fondamentale, secondo l’idea del miliardario proprietario di Tesla

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>>Future Inventors, come abituare i più giovani al sistema STEM

Elon Musk
Profezia di Elon Musk – curiosauro.it

 

Impostazioni privacy