Ci vogliono solo due ingredienti vegetali per un sapone esfoliante eccezionale. Fatelo voi e potrete buttare via flaconi e spugne!

Volete provare a fare in casa un sapone esfoliante di tutto rispetto? Bastano solo due ingredienti per ottenere un risultato fantastico.

Con questo metodo potrete davvero dire addio a flaconi e spugne varie. Di seguito vi sveleremo come fare.

Sapone esfoliante fatto in casa
Fonte_thesprucecrafts

Gli ingredienti sono tutti vegetali e adatti ad ogni tipo di pelle. Ottenere un sapone esfoliante eccezionale sarà davvero un gioco da ragazzi.

Un sapone esfoliante homemade

Siete stanchi di flaconi di plastica e spugne sintetiche, che tra l’altro inquinano anche il pianeta? In questo articolo vi vogliamo proporre un metodo che in 30 secondi vi permetterà di preparare un sapone 100% naturale ed esfoliante

Esfoliare la pelle
Fonte_pinterest

Quanta plastica sprechiamo in bagno tra flaconi di bagnoschiuma, shampoo, balsamo e creme varie? Tanta, troppa. Ma per fortuna al giorno d’oggi esistono diverse alternative valide ed ecosostenibili. Vediamone insieme alcune.

Un esempio lo si può fare parlando dello shampoo solido o della saponetta, che sono una buona alternativa ai prodotti liquidi che hanno bisogno necessariamente del packaging. Un’altra soluzione potrebbe essere acquistare esclusivamente detergenti alla spina, riutilizzando gli stessi flaconi.

Ci sono anche dei metodi, però, che permettono di preparare direttamente a casa propria prodotti naturali senza doversi preoccupare del packaging. Un esempio è il sapone esfoliante che si può fare homemade con soli due ingredienti. Scopriamo quali sono.

Preparazione

Per preparare questo sapone occorrono:

  1. Un blocco di sapone di glicerina naturale.
  2. Qualche goccia di colorante alimentare naturale.

Inoltre serviranno:

  • Una spugna di luffa (perfetta per esfoliare in maniera delicata).
  • Degli stampini in silicone.

Se non avete a disposizione il sapone di glicerina naturale potete riutilizzare dei pezzettini di saponetta avanzati, invece di buttarli via. Una volta reperito quello che vi serve tagliatelo a cubetti e mettetelo a sciogliere a bagnomaria. Dividete il contenuto in tre parti aggiungendo ad ognuna una goccia di colorante alimentare naturale.

Successivamente preparate uno stampo e inserite una spugna vegetale (quella di luffa) entro ogni spazio, poi versate il sapone liquido. Lasciate riposare il tutto per una notte intera e otterrete il risultato sperato. Le saponette avranno colori diversi se avete utilizzato coloranti alimentari differenti e doneranno un tocco di colore al vostro bagno, senza aver più a che fare con barattoli, flaconi di plastica e quant’altro. Vi piace come idea?

Impostazioni privacy