CRONONAUTI | Quattro turisti venuti dal futuro

La scienza contemporanea non ha mai negato la possibilità teorica del viaggio nel tempo, anche se per la logica e per la fisica tale pellegrinaggio è considerato impossibile: irrealizzabile in termini pratici e, quindi, quasi inconcepibile. Le condizioni che permetterebbero un simile viaggio sono infatti così estreme e rare da escludere a priori la possibilità di un trasferimento dal passato al futuro o viceversa. Ciononostante, esistono sedicenti viaggiatori temporali che affermano di arrivare dal futuro. Sono i cosiddetti crononauti. Dobbiamo credere a questi strani “turisti”?

Viaggiare nel tempo? Ma è davvero possibile? (Pixabay) – curiosauro.it

Crononauti: turisti venuti dal futuro

La tecnologia attuale non sarebbe mai in grado di realizzare i presupposti per un viaggio temporale. Ciò non esclude che in futuro l’uomo non possa saper gestire questa tecnologia. Insomma, i terrestri del 4000 d.C. potrebbero creare una vera e propria macchina del tempo. E, in questo senso, non possiamo nemmeno escludere che qualche turista venuto dal futuro abbia deciso di tornare al 2022, per farci visita.

In qualche articolo precedente vi abbiamo parlato dei crononauti che sono emersi grazie a internet e ai social. Oggi invece vi vogliamo parlare di casi storici, ossia di personaggi o situazioni di cui hanno parlato i giornali in passato. Partiamo da un fatto del 1877, apparso su dei giornali di Porto Rico. Secondo le ricostruzioni, di cui troverete molte testimonianze nel web, la sera del 12 luglio 1877, a Quebradillas, il signor  Adrián de Olmos Ordóñez assistette a una scena davvero sconcertante mentre era sul balcone di casa: notò un uomo in strada che “aveva in mano un piccolo oggetto scintillante”. Quest’uomo aveva uno strano aggeggio attaccato alla schiena, simile a uno zaino, che si accese e iniziò a produrre un rumore “che ricordava un trapano elettrico…” E poi, sempre quest’uomo “si sollevò in aria e sparì tra gli alberi”.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> 5 possibili teorie fantascientifiche: parte 2 | Viaggio nel tempo

Se questa testimonianza è davvero d’epoca, sembra molto strano che il signor  Adrián de Olmos Ordóñez abbia parlato di un trapano elettrico. Nel 1877, il trapano elettrico di sicuro non esisteva. Solo questo particolare ci fa capire che la storia è un fake. Al tempo si occuparono della notizia riviste di tutto il mondo. In Inghilterra e in America credevano che il portoricano avesse visto degli extraterrestri

L’uomo volante del Kentucky, l’elicottero del North Carolina e la piattaforma volante inglese

L’uomo volante (captured) – curiosauro.it

Altre testimonianze del passato che sembrano parlare di crononauti sono invece, almeno dal punto di vista formale, più sicure. Questo perché sono registrate come denunce. Il 28 luglio 1880, due testimoni di Louisville, nel Kentucky, denunciarono per esempio un uomo che volava! La loro testimonianza parlava di un soggetto circondato da strani macchinari che “sembrava manovrare con le mani”. Sempre nel 1880 in North Carolina, altri testimoni denunciarono l’avvistamento di un uomo volante, che fluttuava a trecento metri dal suolo… Secondo la denuncia il soggetto era a bordo di una specie di macchina volante, simile a un elicottero. “Deve trattarsi di un uomo venuto dal futuro”, specificò uno dei due testimoni.

Nel 1916, nel Suffolk, in Inghilterra, una donna osservò sbalordita una decina di persone comodamente sedute su una piattaforma rotonda fluttuante. Il disco stava insomma sospeso a nove metri d’altezza. Secondo la testimone, quegli uomini indossavano uniformi blu e piccoli cappelli tondi, simili a quelli dei marinai.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> I viaggiatori nel tempo: tutti li cercano nessuno li trova!

Come spiegarsi questi avvistamenti? Come deliri di testimoni inaffidabili… Ecco una soluzione che sembra molto più plausibile di un viaggio indietro nel tempo di cosmonauti con tanto di navicella spaziale, di elicottero o di trapano.

Impostazioni privacy