Viaggiano nel tempo e dicono di venire dal futuro: e sono anche famosi

Parliamo di viaggiatori che si spostano avanti e indietro nel tempo. Al mondo ci sono un sacco di persone che sostegono di aver visto la Madonna o gli alieni, è noto. Ma ci sono anche personaggi che giurano di aver previsto il futuro o di aver viaggiato nel tempo. Dobbiamo fidarci?

Viaggiatori nel tempo: la leggenda di John Titor (wikipedia) – curiosauro.it

Viaggiatori che vengono dal futuro, e s’illudono di poterlo dimostrare

Il caso più commentato degli ultimi tempi è quello di un tiktoker che giura di essere un viaggiatore venuto dal futuro. L’uomo ha conquistato milioni di follower affermando di essere rimasto bloccato nel 2027, dove sarebbe l’unico sopravvissuto del genere umano. Il simpatico viaggiatore nel tempo si chiama Javier, è uno spagnolo. E qui si fermano le informazioni disponibili. Non conosciamo nemmeno il suo volto, dato che nei video cela la sua vera identità.

Javier appassiona il suo pubblico social con contenuti video relativi alla sua posizione: mostra scenari apocalittici, città deserte e treni vuoti. Il sospetto di noi malfidati è che li abbia girati durante il lockdown dovuto alla pandemia di Covid-19. Ma sorvoliamo…

Dal 2714 con furore

Dato il successo di Javier, il web si è riempito di altri viaggiatori temporali. L’ultimo dice di venire dall’anno 2714, e ha già avvertito il mondo di prepararsi a tre grandi eventi catastrofici che si terranno nel 2022. Il profeta si chiama Aery Yormany e posta con l’account di TikTok @aesthetictimewarper.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Come la NASA si immagina il futuro dei viaggi spaziali

Secondo Aery l’11 marzo nascerà il primo figlio da un umano e uno scimpanzé. Il 19 aprile, invece, emergerà un nuovo ceppo Covid: una variante invincibile. Il 17 settembre sarà scoperta la più grande creatura mostruosa dell’oceano.

John Titor, il re dei viaggiatori nel tempo

L’IBM recuperato da John Titor (wikipedia) – curiosauro.it

Un altro misterioso personaggio dichiarava di essere capace di andare indietro nel tempo. E infatti si proclamava un uomo del 2036 tornato all’anno 1975 e poi al 2000. Il suo primo messaggio apparve sul web il 2 novembre 2000. Così il nickname Timetravel_0 divenne in pochi giorni virale. La sua missione dichiarata era quella di riportare nel suo tempo un vecchio IBM 5100 portatile.

Il nome del viaggiatore era John Titor. Un nome famosissimo fra gli appassionati di fantascienza. Sul web esistono vari forum e siti dedicati a Titor. Secondo i dietrologi John avrebbe predetto le tensioni sociali negli Stati Uniti nel 2005, la guerra civile nel 2008. E per il futuro ha annunciato l’occupazione del Giappone da parte della Cina, un attacco israeliano all’Iran e una terza guerra mondiale scatenata dalla Russia.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> 5 possibili teorie fantascientifiche: parte 2 | Viaggio nel tempo

Ovviamente qualsiasi indagine sulle affermazioni di questi viaggiatori dimostrerebbe in due minuti che ci troviamo di fronte a bufale. Ma all’uomo piace sognare e nessun professore si scomoderebbe a criticare Titor o chi per lui. Bisogna però fare attenzione all’effetto polarizzante che certi giochi possono avere su persone ingenue o poco furbe.

Impostazioni privacy