Laura Shepard sulle orme del padre | Tutto merito di Jeff Bezos

Sessant’anni fa Alan Shepard divenne il primo americano ad andare nello Spazio, e oggi sua figlia Laura ha onorato il ricordo del padre replicando (in parte) il suo percorso. Tutto ciò è stato possibile grazie a Jeff Bezos.

Alan Shepard sulla Luna (wikipedia) – curiosauro.it

Di padre in figlia: da Alan a Laura

Un volo di dieci minuti. Giunto a quota centosei chilometri. Ecco a cosa ha partecipato Laura Shepard Churchley. Con lei, a bordo della capsula della Blue Origin, c’erano anche l’ex giocatore di football Michael Strahan e dei passeggeri paganti: Dylan Taylor, Evan Dick, Lane Bess e Cameron Bess. Prezzo del biglietto? Non si sa. Ma un’esperienza del genere sarà costata di sicuro cara.

Una Shepard ha dunque volato su New Shepard, per omaggiare suo padre, il grande Alan. Laura, emozionata, ha commentato: “Sono molto orgogliosa dell’eredità che mi ha lasciato mio padre: è stato il primo americano nello Spazio e il quinto uomo ad andare sulla Luna, nonché l’unico a giocare a golf sulla Luna“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> SpaceX | Avvistamento non identificato dopo il lancio

Più di sessant’anni fa, infatti, per la precisione, il 5 maggio 1961, Alan Shepard aveva affrontato un volo suborbitale a bordo della capsula Freedom 7, raggiungendo la quota di oltre centottanta chilometri.

Il volo della New Shepard

Laura Shepard – curiosauro.it

La nuova avventura della New Shepard di Jeff Bezos è partita dal sito di lancio texano nei pressi di Van Horn. La missione, chiamata NS-19, è stata definita un successo. Sappiamo che la capsula è tornata sulla Terra frenando con l’aiuto di tre paracadute e che i turisti spaziali sono stati accolti dal sorriso di Bezos.

Con NS-19 sono stati stabiliti tre record. Strahan, alto un metro e novantasei, è diventato la persona più alta mai andata nello Spazio nonché la prima persona di colore ad affrontare un volo suborbitale. Laura Shepard è stata invece la prima figlia di un astronauta ad affrontare un volo spaziale. Mentre Lane e Cameron Bess sono i primi padri e figlio che hanno volato insieme con una capsula.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Anche Blue Origin avrà la sua stazione spaziale orbitante intorno alla Terra

In totale sono ventotto i turisti spaziali (considerando anche i ricercatori portati sulla Stazione Spaziale Internazionale) che hanno viaggiato sulla Blue Origin. Siamo infatti arrivati alla terza missione della New Shepard con uomini a bordo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Creature extraterrestri: sapreste come parlare agli alieni se dovessero arrivare?

La prima, datata a luglio scorso, aveva avuto fra i quattro passeggeri Jeff Bezos e suo fratello Mark. Quella che il 13 ottobre aveva portato fra le stelle l’attore canadese William Shatner, celebre per avere interpretato Capitan Kirk in Star Trek.

Laura Shepard e la capsula della Blue Origin (20211214curiosauro.it)
Laura Shepard e la capsula della Blue Origin (20211214curiosauro.it)
Impostazioni privacy