Sempre mani e piedi freddi in inverno? D’ora in poi non saranno più un problema, ecco come fare

Ti ritrovi ad avere sempre mani e piedi freddi in inverno? D’ora in poi non saranno più un problema: ecco come risolvere il tutto.

In inverno il fenomeno delle mani e dei piedi sempre freddi è molto comune, soprattutto tra le donne. Gli uomini, forse per la loro diversa costituzione corporea, forse perché lo sopportano meglio, tendono a non sentire così tanto gli effetti delle basse temperature e a tollerarli.

Come contrastare mani e piedi freddi
I consigli per non avere più mani e piedi freddi (Curiosauro.it)

Mentre le donne spesso cercano un modo per riscaldarsi, fuori e dentro casa, vestendosi a cipolla, girovagando con il plaid addosso ed accendendo i riscaldamenti. Ma come si può evitare di avere sempre questo “problema” in inverno? Con questi semplici consigli risolverete il tutto in men che non si dica. Pronti a scoprire di cosa si tratta?

Con questi consigli non avrai più mani e piedi freddi in inverno

Avere le mani ed i piedi freddi, soprattutto in inverno, è una condizione che riguarda un po’ tutti viste le basse temperature. Se non si ha nessuna patologia, si può stare tranquilli e cercare semplicemente il modo per riscaldarsi. In caso contrario, bisognerebbe contattare il proprio medico e trovare insieme una soluzione perfetta che possa aiutare a sopravvivere al freddo.

Come non avere più mani e piedi freddi
Come superare l’inverno: così mani e piedi non saranno più freddi (Curiosauro.it)

Detto ciò, ci sono dei piccoli consigli per poter contrastare le basse temperature, cercando così di non tremare quando si è fuori casa e soprattutto di sentirsi bene durante l’intera giornata. Quali sono? Tra questi, troviamo:

  • Smettere di fumare: chi ha tale vizio tende a soffrire molto di più il freddo, incredibile vero? Ebbene, la nicotina esercita un effetto di vasocostrizione rendendo così la sensazione di freddo molto più accentuata.
  • Vestire in modo comodo e non stretto: i jeans sono meravigliosi, soprattutto quelli skinny che danno al nostro corpo le forme giuste, ma in inverno sono sconsigliati. Sono stretti e come tali tendono a far sentire maggiormente freddo. Date quindi il via ai maglioni morbidi e caldi di lana, ai pantaloni felpati, ai guanti, cappelli e soprattutto calzini di tessuto pesante. In questo modo il vostro corpo starà al calduccio.
  • Sgranchire le dita delle mani e dei piedi: di tanto in tanto bisognerebbe praticare questo esercizio, riuscendo così a mobilitare la circolazione sanguigna e non fare in modo che diventino due pezzi di ghiaccio.
  • Praticare una dieta corretta: anche in questo caso, come in molti altri, un’alimentazione adeguata può aiutare il nostro corpo. Dobbiamo andare alla ricerca di cibi che riescano a tenerci al caldo, creando così una sorta di ‘barriera’ sul nostro corpo per combattere il freddo esterno.
Impostazioni privacy