Chi è l’animale più ricco del mondo? | E pensare che c’è tanta gente che muore di fame

Incredibile ma vero: ci sono animali davvero miliardari. Ecco quale è quello più ricco al mondo e chi sono i primi tre classificati: uno appartiene a una star

Non sembra un ragionamento logico, eppure nel 2023 anche gli animali possono diventare miliardari. A consentirglielo, infatti, sono i loro padroni che, attraverso i social network, li fanno diventare delle vere e proprie star mondiali.

Gatto
L’animale più ricco al mondo (curiosauro.it)

Si pensi per esempio al cane di Chiara Ferragni e Fedez. Matilda, infatti, non solo è stata protagonista di una canzone del rapper, grazie alla quale poi lui ha conosciuto quella che sarebbe diventata sua moglie. Il cane, infatti, è protagonista di molti scatti della coppia, così come racconti e approfondimenti sul suo stato di salute: di fatto, è famosa quanto loro.

Uno degli animali più ricchi al mondo, però, è un gatto e su Instagram è una vera e propria star. Ecco di chi si tratta e chi si piazza in seconda e terza posizione: non ci crederete mai.

L’animale più ricco al mondo si chiama Gunther

Uno degli animali più ricchi al mondo è il gatto di Taylor Swift, artista conosciuta e apprezzata a livello globale. Protagonista di molti scatti e di video condivisi sui social, si stima che la sua gattina Olivia abbia un patrimonio di 97 milioni di dollari. Di razza Scottish Fold, Olivia segue Taylor Swift ovunque nel mondo ed ha anche una propria linea di merchandising, in vendita sul sito web della sua proprietaria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift)

Se Olivia è terza nella classifica di Forbes degli animali più ricchi al mondo, al secondo posto c’è Nala Cat, un gatto che su Instagram vanta una pagina con più di 4 milioni di follower. Il suo patrimonio ammonterebbe quindi a 100 milioni di dollari e sui social è una vera star: sui propri profili parla in prima persona e questo fa affezionare ancora di più i suoi fan.

Al primo posto in assoluto della classifica degli animali più ricchi al mondo c’è un pastore tedesco di nome Gunther VI, di proprietà della Gunther Corporation. Il suo patrimonio si aggira intorno ai 500 milioni di dollari ed è dovuto al fatto che lui è l’unico erede della fortuna della contessa Karlotta Liebenstein che, in assenza di eredi, ha deciso di lasciare tutto al suo amato cane. Oggi, quindi, Gunther VI possiede diverse proprietà, tra cui la villa di Miami messa poi in vendita nel 2021. Il pastore tedesco ha proprietà anche in Italia, a Milano: chissà che qualche fortunato possa avere l’onore di accarezzarlo!

Impostazioni privacy