Chi è il marito di Federica Pellegrini? Un amore nato grazie alla passione che hanno in comune

Federica Pellegrini si è sposata quest’anno ad agosto, coronando finalmente il suo sogno d’amore. Ma chi è suo marito? Come si sono conosciuti?

Per anni la campionessa di nuoto ha attirato la curiosità del gossip non solo per il suo talento sportivo ma anche per la sua turbolenta vita sentimentale. È stata fidanzata per anni con colleghi nuotatori ma le storie sono tutte finite. Chi sarà allora il suo attuale marito?

Federica Pellegrini
Fonte_instagram

Una vita dedicata al nuoto e ora un nuovo inizio con il matrimonio. Federica Pellegrini stupisce sempre tutti. Scopriamo qualcosa in più su suo marito.

Chi è il marito di Federica Pellegrini?

Si chiama Matteo Giunta e ha 40 anni. E’ sposato dal 27 agosto 2022 con Federica Pellegrini, di cui è stato anche l’allenatore dal 2013 fino a fine carriera. Dopo la conclusione della relazione con Filippo Magnini, infatti, tra la nuotatrice e Matteo è nata una forte sintonia che si è presto tramutata in una solida relazione sentimentale

Matteo Giunta, marito della Pellegrini
Fonte_instagram

Matteo Giunta è nato il 7 maggio 1982 a Pesaro, è alto un metro e 85 centimetri e fa l’allenatore di nuoto. Una curiosità è che è il cugino proprio di Magnini, l’ex della Pellegrini, ma questo sembra non essere mai stato un problema per nessuno. Oltre a essere un grande sportivo, è un conosciutissimo allenatore di nuoto: la sua attività sportiva è stata dedicata a quella dell’insegnamento dopo la fine dell’attività agonistica.

La sua è una vita estremamente attiva, consacrata per intero allo sport e agli allenamenti che iniziano alle 9 del mattino e vanno avanti fino alle 19:30. La sua passione per lo sport lo ha portato a essere l‘allenatore degli atleti più medagliati d’Italia. Nel 2018 è stato premiato dal CONI con la Palma d’Oro.

Il rapporto con Federica

Matteo Giunta è legato sentimentalmente a Federica Pellegrini all’autunno 2019.
I due hanno sempre avuto un ottimo feeling, già dai primi allenamenti, e sono stati immortalati sul red carpet durante la serata di gala organizzata da Federnuoto.

Matteo e Federica sono stati, poi, paparazzati durante una cena a lume di candela. Il resto ormai è storia perché i due si sono sposati, sotto la direzione del famosissimo wedding planner Enzo Miccio. Tra gli invitati vip anche Lodovica Comello e Igino Massari. Assente Filippo Magnini e la moglie Giorgia Palmas, nonostante la parentela di lui con il Giunta.

La carriera

Matteo Giunta è uno degli allenatori di nuoto più richiesti d’Italia. Da ex nuotatore, Matteo passa a bordo vasca per assumere il ruolo di preparatore atletico di suo cugino: Filippo Magnini. Nel 2014 inizia ad allenare anche la nuotatrice più conosciuta e più medagliata d’Italia: Federica Pellegrini.

Quando inizia ad allenare Filippo e Federica, i due non erano solo colleghi, ma anche compagni nella vita, e dopo la loro separazione Matteo decide di dedicarsi solo agli allenamento di Federica. L’intesa tra i due è forte e grazie agli allenamento di Matteo, Federica riesce a conquistare l’oro ai mondiali di nuoto di Budapest del 2017. Oltre a conquistare l’oro conquista anche il cuore del suo allenatore! Auguriamo ai due sposi una lunga vita felice insieme!

 

Impostazioni privacy