“Scegli: o me o il cane” | L’ha lasciata per un motivo assurdo

Una coppia si è trovata a mettere in discussione la propria relazione a causa del proprio cane. Lei è sconvolta: ecco cos’è successo

Chiunque abbia mai avuto un cane, lo sa: questi animali a quattro zampe diventano subito parte della famiglia e non c’è viaggio o progetto che si concepisce senza di loro. Simpatici, affettuosi ed estremamente leali, sono un valore aggiunto di ogni casa e san portare allegria anche nelle situazioni più tese.

L'ha lasciata: il motivo è assurdo
Coppia che litiga: colpa del cane (curiosauro.it)

Non sempre e non per tutti, però, è così. Ci sono situazioni di fragilità in cui la gestione di un animale a quattro zampe, che ha i suoi bisogni, porta a inasprire ulteriormente le già presenti tensioni. I cani, infatti, vanno fatti giocare, correre e camminare tutti giorni, poiché la loro naturalezza non è quella di rimanere chiusi in casa, ma di esprimersi anche fisicamente.

Per una coppia, infatti, il cane è diventato il motivo di enormi litigate e, addirittura, della drammatica scelta: lei è stata lasciata proprio per un motivo assurdo.

L’ha lasciata: “Mi ha detto che è un problema mio”

I protagonisti di questa assurda vicenda sono marito e moglie, lui proprietario di un cane simil Pitbull di nove anni adottato in canile quando era molto piccolo. Già a dieci settimane di vita, però, Riley ha iniziato a mostrare un carattere difficile, che il suo proprietario ha gestito con l’aiuto di un professionista.

Quando poi il proprietario si è sposato, la moglie ha accolto di buon grado il cane e ha lavorato anche lei alla sua educazione. “Mi prendo principalmente cura io di lei, perché lavoro da casa e mio marito no, dunque la porto io fuori, la nutro e la faccio giocare. L’ho fatto per quattro anni, nessun problema” ha detto, parlando del passato.

Cane: causa della crisi di coppia
Il cane è geloso del padrone (curiosauro.it)

Ad oggi, però, Riley è diventata estremamente gelosa del suo padrone, ringhiando quando la moglie gli si avvicina e addirittura mordendola, in un’occasione. Lei, quindi, ha chiesto al marito di prendere provvedimenti perché così non può vivere, ma lui non ha orecchie per sentire: “Rifiuta di vedere che ho paura di essere in pericolo, e pensa che io sia esagerata”, ha detto.

La sera in cui la moglie ha trovato, nel suo letto, Riley che le ringhiava addosso non appena si avvicinava al marito, l’uomo è andato a dormire sul divano, insieme al cane. Alla mattina seguente, il litigio è continuato: “Ha detto che lui e Riley sono una cosa sola, e che lo sapevo quando l’ho sposato” ha rivelato la donna. Al suo sfogo su Reddit hanno risposto molti utenti, i quali hanno sottolineato come sembra che suo marito abbia già deciso: sembra che non abbia alcuna intenzione di far proseguire questo matrimonio.

Impostazioni privacy