Incerte sulle acconciature per Natale e Capodanno? Niente paura, i tutorial con i consigli giusti li trovate su TikTok!

Siete state invitate a qualche festa per Natale o Capodanno e non avete idea di quali acconciature scegliere? Niente paura perché ormai online potrete trovare veramente ogni tipo di consiglio, soprattutto su TikTok dove i tutorial spopolano.

Sono almeno cinque i video principali che si possono trovare sul famoso social network, video che vi propongono delle acconciature fantastiche per i vostri capelli. Se siete pratiche riuscirete a farle anche da sole direttamente a casa vostra, altrimenti chiamate qualcuno che sia capace di aiutarvi.

Acconciature natalizie
Fonte_girlshue

Avete scelto il make up e la manicure da indossare durante le feste ma siete ancora indecise sull’acconciatura? Lasciatevi ispirare da TikTok, il social dove spopolano le idee beauty e le nuove tendenze del mondo della bellezza.

Le acconciature più in voga

Tra le acconciature più in voga su TikTok ce ne sono almeno cinque di molto interessanti e anche di molto cliccate, giuste sia per Natale che per Capodanno. Code, chignon e trecce sono le più gettonate per avere capelli impeccabili durante le feste anche senza andare dal parrucchiere.

Treccia
Fonte_pixabay

Di seguito vi vogliamo proporre le cinque acconciature natalizie che spopolano su TikTok in questo periodo. A voi la scelta di quella più giusta, quella che vi farà evitare di prendere l’appuntamento dal parrucchiere.

Create un cerchietto con la treccia

Volete lasciare i capelli sciolti ma impreziosirli con un dettaglio particolare? Abbiamo l’idea che fa per voi. Dividete due piccole ciocche ai lati del viso separandole dal resto dei capelli, che fermerete provvisoriamente con una pinza o un elastico. Applicate una mousse sui capelli per evitare che scivolino e per donare un effetto lucido e luminoso, poi procedete ad intrecciare le due piccole ciocche ai lati del viso. Chiudete le due trecce con un piccolo elastico e fermatele sulla nuca con l’aiuto di una forcina, poi sciogliete i capelli che avevate fermato in precedenza. In questo modo otterrete un look semplicissimo ma estremamente elegante.

La coda bassa ed elegante

Se volete un look estremamente elegante potete lasciarvi ispirare dall’hair style creato da Giulia De Lellis: una coda dal finish texturizzato con lunghezze leggermente mosse. Create con la piastra delle onde morbide concentrandole sulla lunghezza del capello, aiutandovi con uno spray per aumentare la tenuta dell’effetto mosso. Una volta terminato lo styling non dovrete fare altro che raccogliere i capelli in una coda bassa e morbida, isolando due piccole ciocche frontali che lascerete libere per incorniciare il volto.

Altre idee per i vostri capelli

Il semi raccolto con fiocco natalizio

Volete raccogliere i vostri capelli con un look semplice e veloce da realizzare? Scegliete allora un semi raccolto impreziosendolo con un fiocco a tema natalizio in abbinamento con il vostro outfit. Separate la porzione superiore dei capelli creando una mezza coda e sollevate leggermente qualche ciocca facendola fuoriuscire leggermente dall’elastico per creare maggiore volume. Spostate poi l’ultimo giro dell’elastico verso il basso, raccogliendo così i capelli in un bun che fermerete con un nastro colorato creando un fiocco.

Lo chignon intrecciato

Se volete raccogliere completamente i vostri capelli per un look elegante e pratico potete scegliere lo chignon intrecciato. Separate i capelli in due grandi ciocche e create due trecce. Annodatele tra di loro e poi fermate le lunghezze attorno al nodo che avete creato con due forcine invisibili.

La coda voluminosa

Se scegliete di raccogliere i vostri capelli in una pratica coda di cavallo scegliete la versione maxi volume. Per prima cosa create un leggerissimo movimento sulla punta dei capelli per ottenere un look ancora più sofisticato, poi fermateli in una coda alta, raccogliendo inizialmente soltanto la porzione superiore. Assicuratevi di pettinare con cura le radici per creare un effetto più ordinato ed elegante. A questo punto non dovrete fare altro che dividere in un due maxi ciocche i capelli restanti e raccoglierli attorno alla vostra coda, fermandoli con un elastico particolare o un fiocco.

 

Impostazioni privacy