Salt Bae, dopo la Coppa del Mondo una pessima notizia: ecco dove non potrà andare

Aumentano i problemi, per Salt Bae. Dopo ciò che è successo durante i Mondiali di Calcio in Qatar, arriva un’altra batosta: l’hanno ufficializzato

Pseudonimo di Nusret Gökçe, Salt Bae è un imprenditore, macellaio e ristoratore turco diventato famoso soprattutto per il suo modo di preparare e condire la carne, con l’iconico gesto della fase della salatura. Se, prima dei Mondiali di Calcio, di lui si sapeva fondamentalmente solo questo, negli ultimi giorni sta facendo discutere per un altro motivo.

Salt Bae, altra batosta: non può più
Salt Bae, notizia ufficiale (curiosauro.it)

Proprio in occasione della finale disputata tra Francia e Argentina, Salt Bae è sceso in campo subito dopo la vittoria della nazionale di Messi e ha imbracciato e baciato la coppia, del tutto indebitamente. Immediatamente si sono alzati polveroni di critiche nei suoi confronti e, come se non bastasse, anche la Fifa ha aperto un’inchiesta.

Se, da un lato, c’è in corso un’indagine sulle persone non autorizzate che si sono intrufolate nei festeggiamenti dell’Argentina, dall’altro per Salt Bae arrivano nuovi divieti: questo è pesante.

Salt Bae bannato dall’Open Cup

La presenza e i gesti di Salt Bae durante i festeggiamenti dell’Argentina per la vittoria del Mondiale di Calcio hanno scatenato una quantità di critiche inimmaginabile. Violando ogni norma e protocollo della Fifa, infatti, lo chef è sceso in campo senza problemi, ignaro forse delle conseguenze che questo avrebbe avuto. Oltre alle inchieste oggi aperte, infatti, la Us Open Cup che si disputerà a settembre 2023 ha comunicato con largo anticipo ed estrema ufficialità che “Salt Bae è bannato dalla finale della US Open Cup del 2023″.

La seconda competizione statunitense dopo la Major League, quindi, ha deciso: per evitare che si ripeta la stessa situazione e per dare un chiaro messaggio di disciplina, l’imprenditore non potrà andare alla manifestazione. Per Salt Bae non sono nuove queste comparsate, a soli fini commerciali: lo chef ha infatti posato molto spesso con campioni del mondo appena eletti, solo per l’esclusività.

Messi stesso, per esempio, è stato travolto da Salt Bae in un abbraccio, che il Campione del Mondo ha accolto con evidente fastidio e gran poco entusiasmo. All’imprenditore, quindi, il gesto compiuto alla Finale dei Mondiali di Calcio potrebbe costare molto caro: oltre ai danni d’immagine, ci potrebbero essere conseguenze pecuniarie sotto forma di multa per non aver rispettato i divieti. Per di più, da cinque giorni a questa parte si parla di lui solo in senso negativo, sottolineandone la non disciplina: anziché rafforzare la sua immagine, l’ha demolita.

Impostazioni privacy