Che fine ha fatto Pippo Baudo? La malattia lo ha completamente stravolto: ormai è irriconoscibile!

Che fine ha fatto il mitico Pippo Baudo? Alla veneranda età di 86 anni cosa sta facendo ora?

È stato uno dei presentatori più amati e conosciuti della televisione italiana. Insieme a Mike Bongiorno e a Corrado ha fatto la storia dei programmi tv del nostro paese per moltissimi anni. In tanti si chiedono come stia, soprattutto dopo la malattia che lo ha colpito.

Un giovane Baudo
Fonte_web

Ha guidato trasmissioni televisive davvero importanti, che hanno segnato un’epoca, ed è stato uno dei presentatori più talentuosi del mondo dello spettacolo. Scopriamo in che modo sta vivendo ora Pippo Baudo.

Come è diventato oggi Pippo Baudo?

La sua carriera sul piccolo schermo è iniziata nel lontano 1959 e non si è mai fermata. È stato sul palco dell’Ariston diverse volte, dove il suo nome è rimasto impresso. Viene considerato ancora oggi un insostituibile big della televisione italiana.

Pippo Baudo oggi
Fonte_web

Baudo detiene il primato di conduzioni del Festival di Sanremo, 13. Ha condotto cinque edizioni del Festival consecutive tra il 1992 e il 1996. E’ un record che detiene con Mike Bongiorno, che ne ha presentate cinque consecutive tra il 1963 e il 1967. Ma è stato proprio durante la conduzione di un programma importante che, purtroppo, la malattia è arrivata, cambiandolo radicalmente.

Nel momento in cui era impegnato, infatti, nella conduzione della prima edizione di Canzonissima scoprì di avere un cancro alla tiroide. Fortunatamente, però, dopo alcuni anni e grazie a delle cure innovative il tumore sparì del tutto. Ma quali sono le sue attuali condizioni di salute? Pippo Baudo, che ha compiuto quest’anno 86 anni, si sta godendo il meritato riposo dopo tutti questi anni di lavoro nel mondo dello spettacolo. Non è morto, come qualcuno sosteneva in alcune fake news, e non è nemmeno più malato.

Carriera

Pippo Baudo, pseudonimo di Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, è nato il 7 giugno del 1936 a Militello in Val di Catania. Ha 86 anni. È figlio unico dell’avvocato Giovanni Baudo e della casalinga Innocenza Pirracchio. Si diploma al Liceo Classico Bonaventura Secusio di Caltagirone e si laurea in giurisprudenza all’Università degli Studi di Catania. Inizia a interessarsi al mondo dello spettacolo e, nonostante la laurea, non eserciterà mai alcuna professione forense.

La sera prima della seduta di laurea, come ha raccontato più volte in televisione, presenta a Chiaramonte Gulfi, in provincia di Ragusa, il concorso di bellezza Miss Sicilia. Alla fine degli anni cinquanta entra come pianista e cantante nell’Orchestra Moonlight. Nel 1959 fa il suo esordio in televisione durante il varietà La conchiglia d’oro, programma condotto da Enzo Tortora. Diviene presto uno dei conduttori televisivi di punta della televisione di stato italiana, legando la sua immagine alla Rai per tutti i decenni successivi.

Vita privata

Il conduttore è stato sposato con Angela Lippi dalla quale ha avuto, nel 1970, la figlia Tiziana. Dalla relazione con Mirella Adinolfi ha avuto un figlio, Alessandro, nato nel 1962 e riconosciuto da Baudo nel 1996 dopo una breve vicenda legale. Baudo ha avuto una relazione di sette anni con la cantante e attrice Alida Chelli e una più breve con Adriana Russo. Nel 1986 si sposa con la cantante lirica Katia Ricciarelli, dalla quale si separa nel 2004 per poi divorziare nel 2007.

Alessandro, il primogenito, che per anni ha sempre vissuto in Australia, negli ultimi tempi è tornato di nuovo in Italia, probabilmente per passare un po’ di tempo anche con suo padre. Il figlio ha spiegato che stava meditando di tornare nella sua patria e che di sicuro la malattia di Baudo è stata la molla per fargli capire che la sua sarebbe stata una decisione giusta.

Impostazioni privacy