Quanto costa la retta alla Saint Louis School, la scuola dei vip di Milano? Il prezzo è da capogiro!

La Saint Louis è una delle scuole più esclusive di Milano, una di quelle frequentate soprattutto dai figli dei Vip o da chi se la può permettere. La retta, infatti, è decisamente alta!

Anche i Ferragnez hanno iscritto il loro primogenito alla Saint Louis e, come ovvio, hanno scatenato gli haters. Ma quali sono i costi che una famiglia deve sostenere per far frequentare questa scuola ai propri figli?

Scuola Saint Louis
Fonte_skylines-bg

Sicuramente il prezzo non è uno di quelli che si possono permettere tutti, anzi, la selezione che la scuola fa parte proprio da questo: se non hai i soldi i tuoi figli non ci possono entrare!

Il costo della Saint Louis

Lo stemma della Saint Louis School determina già da solo l’esclusività dell’istituto che, dal punto di vista della retta, esclude chi non se la può permettere. A Milano è una delle scuole più prestigiose, ma quanto costa?

Retta della scuola
Fonte_ukrainianacademies

Descritta sul sito ufficiale come una scuola internazionale di eccellenza in Europa, l’iscrizione al primo anno della Saint Louis School di Milano costa 2.800 euro. Alla rata di iscrizione va aggiunta, però, anche quella per la frequentazione dei corsi annuali: il tutto ammonta a 11.370 euro da pagare in due rate differenti. Ma questi erano i prezzi del passato.

Ora, infatti, con il passare degli anni, il versamento annuale è diventato più elevato fino ad arrivare alla cifra di 18.170 euro per la scuola secondaria. Neanche la mensa, poi, è così economica, perché si paga a parte e il prezzo base è di 1.300 euro (che tenderà al rialzo in caso di richieste specifiche n.d.r.).

I Ferragnez alla Louis

Anche i Ferragnez, come anticipato, hanno iscritto il loro primogenito Leone alla Saint Louis, scatenando le solite invidie e polemiche social. Le foto che hanno provocato il pandemonio sono raccolte nei profili personali di Chiara e Fedez, e in tutto sono tre. Su due di queste Leone è insieme al papà ed esibisce una maglietta bianca della scuola con lo stemma in blu a strisce bianche e rossa sul petto. Un dettaglio che ha fatto scatenare gli haters, pronti alle critiche sul fatto che questa divisa segna una distinzione tra i bambini.

Ma i commenti alle foto non sono stati solo negativi, anzi, alcuni hanno detto che se se lo possono permettere fanno bene a mandare i figli in scuole come la Louis. Altri, invece, hanno ironizzato con simpatia, mandando delle frecciatine d’invidia ma non di odio. Perché l’odio, soprattutto in situazioni in cui ci sono dei bambini, non andrebbe mai palesato nel modo in cui lo fanno certi… leoni da tastiera!

 

Impostazioni privacy