Assurdo: è l’attore più ricco del mondo ma non lo conosce nessuno | E voi?

Il cinema rende ricchi, se si è bravi e un po’ fortunati. Alcuni nomi in questa lista li conosciamo, ma ce n’è uno totalmente ignoto: ecco chi è

Hollywood sa donare a chi lo raggiunge fama, successo e anche soldi. Non è un mistero, infatti, che quello dell’attore, con quello del calciatore, è uno dei lavori più redditizi: alcuni attori amatissimi sono infatti nelle liste delle persone più pagate al mondo.

Shah Rukh Khan, tra gli attori più ricchi al mondo
Shah Rukh Khan (www.curiosauro.it)

Nonostante non sia un lavoro pericoloso, fare l’attore non è affatto facile e riuscire a raggiungere i livelli più alti richiede duro lavoro e costante impegno. Alcuni ruoli, infatti, costringono gli attori a trasformazioni anche fisiche repentine e micidiali, come quelle spesso vissute da Christian Bale, uno dei più bravi nel trasformismo.

Inoltre, essere attore significa scegliere di mettersi a disposizione dei registi e degli sceneggiatori e predisporsi a vivere situazioni anche estreme o imbarazzanti, come le scene hot. Non a caso, quindi, il mestiere dell’attore è ben pagato: ecco quali sono i nomi degli attori più ricchi al mondo. Uno vi stupirà!

Shah Rukh Khan tra Clooney e De Niro

Essendo cresciuti con i film di Hollywood, noi europei tendiamo a considerare come unica industria cinematografica quella americana. Da qui, infatti, sono nati alcuni veri e propri miti della recitazione, esaltati e riconosciuti in tutto il mondo per le loro qualità attoriali e per i ruoli che hanno interpretato. Tra i primi attori nella classifica dei più ricchi al mondo, infatti, si trova uno dei più amati. Grazie al successo di Cast Away, The Green Mile e Salvate il Soldato Ryan, tra gli altri, Tom Hanks sembra che negli anni abbia messo da parte un patrimonio di ben 350 milioni di dollari. A superarlo è però l’iconico Keanu Reeves, il cui patrimonio ammonta a 360 milioni di dollari: il volto di Matrix, infatti, è indimenticabile.

Dal mondo delle commedie americane, invece, uno tra gli attori più ricchi è Adam Sandler, al quale i primi anni Duemila soprattutto hanno fruttato un patrimonio stimato di ben 420 milioni di dollari. A superarlo è però un re incontrastato del cinema, più volte premio Oscar: si parla di Robert De Niro, il cui patrimonio sembri raggiungere i 500 milioni di dollari. Grazie a Top Gun e a Mission Impossible, poi, rientra in questa lista anche Tom Cruise, che sembra abbia da parte ben 600 milioni di dollari.

Shah Rukh Khan, tra gli attori più ricchi al mondo
Shah Rukh Khan (www.curiosauro.it)

Proprio sul podio, al terzo posto della classifica mondiale, troviamo poi un nome sconosciuto ai più. Si tratta di Shah Rukh Khan, attore indiano diventato in pochissimo tempo l’attore più importante di Bollywood. Sebbene sia ancora giovane e agli inizi, sembra che abbia messo da parte un patrimonio incredibile: sembra si aggiri attorno ai 690 milioni di dollari. Di anno in anno, il cinema indiano e orientale più in generale sta prendendo sempre più piede: si pensi, per esempio, all’incontrastato successo avuto da Squid Game. Non è da escludere, quindi, che nei prossimi anni questa lista si arricchisca di nomi indiani, giapponesi o coreani: tutto è possibile.

Impostazioni privacy