Sono arrivati i bonus che il governo ha messo a disposizione per il Black Friday: approfittatene subito!

Il governo mette a disposizioni dei bonus da utilizzare proprio durante il Black Friday. Approfittatene, perché saranno validi solo per questo periodo.

Questi incentivi riguarderanno solo determinati settori o prodotti, quindi fate attenzione alle cose che vi potrebbero davvero servire per sfruttarli al meglio.

Bonus governativi
Fonte_automaty777.sk

Di seguito vi diremo come fare per poter utilizzare i bonus che il governo ha messo a disposizione per il periodo del Black Friday. Non perdete l’occasione di approfittarne!

I bonus previsti dal governo

Anche quest’anno l’ultimo venerdì di novembre coinciderà con il Black Friday, ovvero la maratona di sconti, promozioni e offerte speciali su centinaia di prodotti da parte di tutti principali marchi.

Sconti del Black Friday
Fonte_pixabay

Mai come quest’anno il Black Friday avrà una durata variabile: già adesso, diversi giorni prima di quella che in teoria sarebbe la ricorrenza ufficiale, sono disponibili sulla maggior parte delle principali piattaforme di e-commerce decine di promozioni e offerte speciali per varie categorie di prodotti.

Il governo italiano, anche per contrastare l’effetto della crisi e dell’inflazione, ha messo a disposizione dei bonus proprio per permettere alle persone di fare acquisti. Acquisti non solo come regali per terze persone ma anche indispensabili alle famiglie. Questi incentivi, però, riguarderanno solo determinati prodotti, come:

  1. Bonus 150 euro.
  2. Ecobonus elettrodomestici.
  3. Bonus condizionatori.
  4. Bonus cultura.

Gli incentivi in dettaglio

Bonus 150 euro

Saranno quasi 22 milioni gli italiani che riceveranno a novembre il bonus 150 euro; una replica del bonus 200 euro introdotto con il Decreto Aiuti di maggio. Tra lavoratori dipendenti, pensionati, colf, disoccupati e lavoratori stagionali, sono comunque tante le categorie che potranno accedere al contributo una tantum e potranno usufruirne, se lo vorranno, anche per sfruttare alcune delle offerte relative al Black Friday

Ecobonus elettrodomestici 

La legge di bilancio 2022 prevede la proroga del cosiddetto ecobonus elettrodomestici, ovvero una serie di bonus e agevolazioni pensate per incentivare l’acquisto di modelli di classe energetica superiore che siano dotati di tecnologie che aiutino a risparmiare energia. Nel concreto, si tratta di una detrazione del 50% delle spese sostenute per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici nuovi come: frigorifero, congelatore, lavatrice, lavasciuga, asciugatrice, lavastoviglie e forno. Il Black Friday potrebbe essere quindi un buon momento per usufruire di tale detrazione e sostituire vecchi elettrodomestici con modelli più recenti ed efficienti, favorendo anche il risparmio energetico.

Bonus condizionatori

Discorso simile per i climatizzatori. Il bonus prevede la detrazione del 50% nella dichiarazione dei redditi e lo sconto del 50% immediato in fattura per chi sostituisce un vecchio impianto di riscaldamento o raffreddamento per installarne uno nuovo a pompa di calore ad alta efficienza energetica. Le offerte che le principali catene distributrici di elettrodomestici stanno mettendo in piedi in occasione del Black Friday potrebbero rappresentare una buona occasione per usufruire di tali agevolazioni e risparmiare sul riscaldamento.

Anche i più giovani…

… possono approfittare di questi importanti incentivi governativi. Per i ragazzi nati nel 2003, infatti, il Black Friday è anche un’ottima occasione per sfruttare il bonus cultura: il contributo da 500 euro può essere investito in libri, dvd, concerti, cinema, musei e altri campi culturali. Anche se l’iniziativa tradizionalmente non riguarda biglietti per concerti, musei o cinema, il Black Friday potrebbe essere una buona occasione per usufruire degli sconti e così facendo efficientare al meglio il bonus. Diverse catene di librerie, incluse Mondadori e Feltrinelli, sono infatti già partite con gli sconti.

Quindi, cosa state aspettando? Approfittate di tutta questa abbondanza di promozioni e bonus che vi attendendo in questo novembre 2022.

Impostazioni privacy