Appartenevano a Steve Jobs e hanno un prezzo davvero proibitivo. Roba da super ricchi!

Appartenevano a Steve Jobs e ora sono stati messi all’asta ad un prezzo proibitivo. Solo i super ricchi se li possono permettere!

È morto ormai da più di dieci anni ma il ricordo del fondatore di Apple rimane indelebile nella memoria di molti. Diversi oggetti che gli appartenevano vengono ancora messi all’asta, come questo, dal prezzo altissimo!

Steve Jobs
Fonte_pinterest

Un pezzo di storia Apple è pronta ad andare in vendita e si potrà addirittura indossare. Curiosi di sapere di cosa si tratta?

Un oggetto che Steve Jobs metteva spesso

Stiamo parlando di un qualcosa che il fondatore di Apple portava spesso tra gli anni 70 e 80 quando ancora non era così famoso. Si tratta di un oggetto molto comodo, originale e che ora sarà messo all’asta ad un prezzo esorbitante. Troppo quando capirete di cosa si tratta.

Sandali di Steve Jobs
Fonte_wired

Eccoli qui nella foto, sono proprio loro, i sandali Birkenstock di Steve Jobs, che nei prossimi giorni andranno all’asta al miglior offerente. Secondo le stime preliminari è possibile che il prezzo leviterà fino a oltre 60.000 euro. Una cifra esagerata se consideriamo l’oggetto!

La prima volta che i sandali Birkenstocks indossati da Steve Jobs uscirono allo scoperto fu nel 2015, con una precedente asta assieme ad alcuni cimeli del co-fondatore Apple come:

  1. Una felpa dell’altra società fondata (Next Computer).
  2. Un orologio Seiko.
  3. Un mix di penne.
  4. Biglietti da visita.
  5. Documenti.

Sette anni dopo le calzature ritornano al miglior offerente con una previsione finale tra i 60 e gli 80 mila dollari.

Una vera reliquia

I sandali erano stati recuperati da Mark Sheff, che gestiva una delle proprietà di Jobs ad Albany in California. Erano stati esposti nel 2017 anche al Salone del Mobile di Milano e poco dopo anche nei quartieri generali Birkenstocks a Rahms in Germania. Hanno girovagato poi anche a New York e in altre città tedesche, come una vera e propria reliquia.

Erano stati anche mostrati all’ex compagna di Jobs, Chrisann Brennan che aveva commentato:

I sandali facevano parte del suo lato semplice. Erano la sua uniforme. In Birkenstocks non si sentiva un uomo d’affari, quindi aveva la libertà di pensare in modo creativo“.

Assieme ai sandali, il vincitore dell’asta riceverà anche un nft abbinato. Tra le ultime significative aste a tema Apple si è visto anche un computer originale e funzionante (Apple 1) firmato dall’altro co-fondatore Steve Wozniak, battuto a ben oltre il mezzo milione di euro. Gli nft, in questo caso, riguardano una coppia di collezionabili – analogico e digitale – che per gli amanti di Apple, oltre ad essere un investimento, sono anche una possibilità di creare una collezione unica. Sempre a prezzi, però, che noi comuni mortali non potremmo permetterci!

 

 

Impostazioni privacy