Il trucco per rimuovere le macchie e l’odore sotto alle ascelle è davvero qualcosa che non immaginavate. Ve lo sveliamo noi!

C’è un modo per rimuovere le macchie da sotto le ascelle che nessuno immaginava. Vi diciamo noi come risolvere questo problema.

Le macchie di sudore sotto le ascelle sono fastidiose e imbarazzanti, al pari dei cattivi odori. Con alcune semplici accortezze è possibile prevenirle.

Macchie sotto alle ascelle
Fonte_removeallstains

Esistono due modi per prevenire le macchie dell’ascella sulle camicie, ed entrambi hanno a che fare con il modo in cui usiamo un determinato prodotto. Volete sapere quale?

Macchie fastidiose

Le macchie di ascella sui vestiti sono causate dalla reazione che coinvolge ingredienti antitraspiranti e il sudore. La maggior parte degli antitraspiranti, infatti, contiene composti di alluminio per ridurre l’umidità, ed è proprio questo elemento che provoca l’accumulo e l’ingiallimento delle camicie e delle magliette bianche.

Macchie sui vestiti e sotto le ascelle
Fonte_newsweek

Per prevenire le macchie sui vestiti una delle prime cose da fare è quella di usare un deodorante privo di alluminio. Inoltre, dopo aver applicato qualsiasi tipo di prodotto o antitraspirante, è utile lasciarlo asciugare prima di vestirsi in modo da evitare lo sfregamento sui tessuti.

Se anche dopo aver lavato maglie e camicie, invece, continuiamo a sentire del cattivo odore allora sarà il caso di utilizzare del bicarbonato di sodio. Quest’ultimo aumenta il potere sbiancante del detersivo e nel frattempo aiuta a regolare il livello di pH nell’acqua della lavatrice. Basta aggiungerne mezza tazza a ogni bucato, per ottenere anche un’efficace azione antibatterica.

Se gli odori di sudore sono troppo pesanti e non vanno via, si può utilizzare il bicarbonato di sodio anche nella fase di pre-lavaggio. Basta scioglierne una tazza in un po’ d’acqua tiepida. Mettete dell’acqua in una bacinella e fate sciogliere il bicarbonato. Immergere i vestiti che presentano i cattivi odori e lasciateli in ammollo tutta la notte, poi procedere ad un normale lavaggio.

Altri metodi

Oltre al bicarbonato, anche il limone e l’aceto di vino bianco sono due metodi infallibili che vi permetteranno di eliminare questo fastidioso problema. Per le macchie più ostinate, meglio usare il limone. Create con il suo succo e un cucchiaio di bicarbonato un’emulsione da strofinare sulla macchia e procedere al lavaggio. Un altro modo di utilizzo, poi, è quello di spruzzare del succo di limone direttamente sulla macchia, lasciando agire per 30 minuti prima di lavare i vestiti.

L’aceto di vino bianco, invece, è ottimo per i capi più delicati perché li lascia puliti e brillanti. Mettete in una bacinella acqua fredda con dell’aceto (almeno un bicchiere) e lasciate in ammollo il capo da smacchiare per un’ora. Sfregare bene la zona interessata dalla macchia e procedere con il lavaggio. Potete anche solo sciacquare e far asciugare: macchie e cattivi odori saranno solo un brutto ricordo!

 

Impostazioni privacy