Arriva il black friday prima del previsto e la gente si entusiasma: prezzi strepitosi. Approfittatene subito!

Si sta avvicinando anche quest’anno il periodo dedicato al Black Friday e la gente si entusiasma. Un entusiasmo dovuto al fatto che è iniziato prima e durerà di più!

Il Black Friday è un’iniziativa nata negli Stati Uniti che, come spesso accade, è stata importata anche qui da noi. La differenza con il passato, però, sta nel fatto che ora… dura di più!

Black friday
Fonte_scienceeast.nb.ca

Una volta i giorni dedicati a questi saldi erano pochi, forse massimo una settimana ad esagerare. Quest’anno, invece, il Black Friday è già iniziato e promette di durare almeno fino alla fine di novembre. Sarà davvero così?

Un Black Friday… infinito

Quest’anno la ricorrenza legata allo shopping non sarà un evento di un solo giorno, ma una catena di offerte spalmata da oggi fino al Cyber Monday del 28 novembre. Chi si aspettava, infatti, un black friday 2022 di una singola giornata dovrà rimettere mano al calendario, perché quest’anno la ricorrenza dedicata allo shopping pre-natalizio sarà spalmata su più giorni.

Shopping pre-natalizio
Fonte_.stuff.co.nz

La data ufficiale del Black Friday si calcola sempre nello stesso modo: la ricorrenza si celebra il venerdì successivo al giorno del ringraziamento americano, che quest’anno cade venerdì il 25 novembre. Questo è il giorno culminante, sul il quale i brand e i negozi che aderiscono all’iniziativa punteranno maggiormente. In poche parole, anche le realtà che anticiperanno sconti e promozioni, per quel venerdì non si faranno trovare a mani vuote.

La tradizione vuole inoltre che al venerdì del Black Friday segua un lunedì incentrato sulle offerte dedicate ai prodotti di elettronica. Battezzato Cyber Monday, quest’anno cade lunedì 28 novembre. La realtà dei fatti è che queste festività sono state prese d’assalto da commercianti e brand ansiosi di avvantaggiarsi della maggiore propensione all’acquisto dei consumatori.

Le offerte in anticipo

Quasi ogni commerciante e negozio non perderà l’occasione di partecipare all’evento, e vale dunque la pena fare visita ai portali che più vi interessano. Di seguito vi vogliamo suggerire le promozioni migliori del periodo: non perdete l’occasione di segnarvele se vi interessano.

  1. Su Unieuro l’iniziativa già in corso si chiama Temptation Black Friday, dura fino al 9 novembre e vede in sconto prodotti di elettronica, elettrodomestici e molti altri.
  2. Anche Mediaworld ha una campagna attivata in anticipo rispetto al fatidico venerdì, con offerte valide fino al 9 novembre che potrebbero essere sostituite da altre promozioni.
  3. Sul sito di Euronics già si parla di Black Friday, anche se le promozioni attive sono leggermente minori e il grosso degli sconti è promesso dal 24 al 29 novembre.
  4. Su Qvc gli sconti dureranno complessivamente 4 settimane e sono già partiti. Per scoprirli basta visitare la pagina allestita per la ricorrenza.

Per sfruttare al meglio queste offerte vi consigliamo di scaricare le varie app o le web- utility che vi permetteranno di confrontare prezzi, visualizzare in tempo reale i volantini con le ultime promozioni, e darvi la possibilità di stilare delle liste per i regali che vi faranno risparmiare minuti preziosi e soprattutto soldi!

 

Impostazioni privacy