Instagram va in tilt: gli utenti spariscono e gli account vengono sospesi. È panico generale!

Instagram va in tilt e la gente impazzisce: questo è il rovescio della medaglia tecnologica. Dovremmo forse imparare a conviverci?

Anche i social possono andare in corto circuito: è successo a WhatsApp, a Facebook e ora è la volta di Instagram. Scopriamo insieme perché è accaduta una cosa del genere!

Instagram
Fonte_faites-vous-connaitre

Instagram va in tilt, account sospesi senza motivo e followers scomparsi: cosa sta succedendo? Sono tutti molti preoccupati!

Il blocco di Instagram

Instagram di nuovo nella bufera: stavolta tantissimi utenti si sono ritrovati con il loro account bloccato senza motivo, mentre altri hanno perso improvvisamente dei followers. Crescono di ora in ora le segnalazioni da ogni parte del mondo. Cosa sta succedendo?

Instagram sospeso
Fonte_instagram

Nella foto qui sopra potete leggere il messaggio che molti utenti hanno ricevuto senza alcun motivo pochi giorni fa. Lo sgomento è stato tanto e anche la preoccupazione di perdere dati caricati, foto e quant’altro.

È caos fra gli utenti di Instagram: proprio in queste ultime ore sono arrivate tantissime segnalazioni in tutto il mondo di problemi legati al social. E stavolta non si tratta di semplici problemi all’accesso. La questione sembra più seria. Accedendo a Instagram, infatti, diverse persone si sono trovate di fronte ad una schermata che le avvisava che il loro account era stato sospeso senza nessun altro chiarimento al riguardo.

L’avviso, che potete leggere nella foto, ha mandato molti utenti nel panico. Si legge, infatti, che l’amministratore di Instagram avvisava della sospensione dell’account in data 31 ottobre 2022, e che l’utente avrebbe avuto a disposizione 30 giorni per contestare tale decisione. Ovviamente, tutto questo ha generato il caos più totale! Ma non è successo solo questo, perché c’è a chi l’account è rimasto ma gli sono scomparsi i followers, e chi ha avuto problemi con il caricamento dei contenuti e nel feed. Insomma, ne sono capitate di tutti i colori.

Ma cosa sta succedendo esattamente? Al momento non è ancora chiaro, probabilmente potrebbe trattarsi di una mossa di Instagram contro i profili fake che però ha preso erroneamente di mira anche quelli legittimi. In ogni caso è stata la stessa piattaforma di Zuckerberg a far sapere, attraverso il suo canale Twitter, di essere al lavoro per risolvere i disagi il prima possibile. L’amministrazione, infatti, si dice consapevole di quello che sta capitando e si scusa per l’inconveniente che cercherà di risolvere in brevissimo tempo. Gli utenti potranno tirare un sospiro di sollievo? Lo scopriremo presto.

 

 

 

Impostazioni privacy