Il progetto ambizioso di Elon Musk: altro che twitter… All’arrembaggio del Pianeta Rosso

Elon Musk e i direttori di SpaceX sono convinti di raggiungere il pianeta rosso prima dei tempi previsti. L’uomo farà la sua prima passeggiata su Marte molto presto, grazie a una tecnologia sempre più avanzata che permetterà di accorciare le tempistiche previste.

SpaceX ha come obiettivo Marte, e promette che presto i suoi astronauti potranno posare i piedi sul pianeta più rosso che ci sia. Riusciranno nell’impresa? Il mondo ha gli occhi puntati su di loro e aspetta trepidante.

Presto andremo tutti su Marte - www.curiosauro.it
Presto andremo tutti su Marte – www.curiosauro.it

Convinti delle loro previsioni

La direttrice di Space X, Gwynne Shotwell, è la più convinta di tutti: presto l’uomo potrà passeggiare anche su Marte! Succederà a breve, perché ormai la tecnologia che si ha a disposizione lo permette. Il pianeta rosso è il sogno di tanti astronauti che ambiscono ad essere i primi a posare i piedi su quel suolo agognato e misterioso.

SpaceX sembra avere le carte in regola e gli uomini giusti per portare a termine una missione del genere. L’azienda è anche uno dei collaboratori più importanti della NASA, e conosce molto bene la materia in cui sta investendo soldi ed energie. Una missione ambiziosa che Elon Musk intende portare a termine molto presto.

Presto si potrà camminare su Marte – curiosauro.it

Tra i più convinti c’è sempre lui…

… il geniale Elon Musk, CEO di SpaceX! La sua azienda sta investendo molto sul progetto di Marte: fondi ed energie sono i suoi must have per raggiungere un obiettivo che sembra impossibile. Ci riuscirà? Entro breve tempo avremo la risposta che, prevediamo, arriverà attraverso il suo consueto Tweet. Al riguardo, da poco tempo è diventato proprietario anche di Twitter, sborsando la bellezza di 44 miliardi di dollari!

Musk è convinto che si vedrà la prima camminata marziana in questo decennio, grazie alla tecnologia e ai progetti che vengono realizzati a ritmo serrato:

“Le persone inizieranno a pensarci più intensamente e credo che entro cinque o sei anni la gente vedrà che quello sarà un vero posto dove andare. Una missione umana su Marte può essere equiparata in termini di importanza solo allo storico evento dello sbarco sulla Luna”.

Progetti ambiziosi

I progetti che riguardano Marte sono molto ambiziosi e mirano addirittura a farlo diventare un pianeta abitabile. Le idee futuristiche di Musk lo portano ad ipotizzare che questo corpo celeste possa diventare un secondo pianeta Terra, un posto dove le persone potrebbero sentirsi come a casa. Gli scienziati e i ricercatori studiano da anni una soluzione del genere e, nonostante sembri impossibile, gli ostacoli non sono così insormontabili.

Presto si potrà camminare su Marte – curiosauro.it

Il sogno di Musk diventerà realtà? Difficile poterlo dire, anche perché probabilmente nessuno di noi sarà più qui per poterlo testimoniare. In ogni caso gli scienziati dello spazio stanno gettando le basi, almeno a livello teorico, per le future generazioni. Se non sarà fatto prima, forse saranno loro a realizzare il sogno ambizioso del geniale Musk!

Impostazioni privacy