Coppia rivela su TikTok un trucco svedese per capire quale biancheria da letto è più giusta per voi. Una novità che vi cambierà la vita

Qual è la biancheria da letto più giusta per voi? Lo svela una coppia su TikTok. Si tratta di un metodo svedese che vi cambierà la vita.

È un metodo che utilizzo anche io e che ho scoperto in uno dei miei tanti viaggi fatti soprattutto in posti freddi. Devo dire che, almeno nel mio caso, funziona!

Biancheria da letto
Fonte_pixabay

Curiosi di sapere di cosa si tratta? Di seguito troverete tutti i dettagli necessari per… dormire nel modo più giusto per voi. Garantito!

La biancheria più giusta

Svegliarsi al mattino e trovarsi senza coperta non è piacevole. Ma con questo metodo che arriva dal nord Europa l’inconveniente è destinato a non ripetersi più.

Biancheria da letto
Fonte_thelist

Avete presente quando uno dei due partner è molto freddoloso e ruba la coperta all’altro durante la notte? Svegliarsi al mattino scoperti e infreddoliti e tutt’altro che piacevole, e se la cosa si ripete anche nelle notti successive può diventare molto frustrante. Come fare, allora, per ovviare a questo problema? Ci hanno pensato nel nord Europa!

Le popolazioni dell’estremo Nord dell’Europa sono solite mettere due coperte gemelle sul letto a due piazze, in modo che ogni partner abbia la propria e non si generino litigi per chi sta più al caldo. L’idea di dormire con due coperte diverse è tutt’altro che sbagliata e porta con sé due immediati vantaggi: da una parte, come abbiamo detto, i partner non si troveranno più a litigare e a strattonarsi la stessa coperta; dall’altra, ognuno potrà scegliere lo spessore ideale della coperta per soddisfare le proprie esigenze di calore.

Un altro problema derivante dal fatto di condividere lo stesso letto è che spesso non si è d’accordo con il proprio partner sul tipo di coperta da utilizzare per la notte. È possibile che uno dei due sia molto freddoloso e voglia usare già il piumone pesante, mentre l’altro riesce a dormire bene anche con un plaid leggero. Facendo il letto alla svedese ciascuno dei partner potrà scegliere la coperta che più preferisce per assicurarsi un riposo tranquillo e alla giusta temperatura. Ecco spiegato perché, in Svezia come in Danimarca e in altri Paesi nordici, trovare un piumone a due piazze in vendita è praticamente impossibile!

Come si fa un letto del genere?

Ce lo spiega con un video una coppia italiana su TikTok. Sul proprio account la venticinquenne Cecilia Blomdahl (@sejsejlija) ha condiviso il suo modo di rifare il letto in cui dorme con il compagno. I due vivono alle isole Svalbard, in Norvegia, dove la tecnica dei due copripiumini singoli è la normalità.

@sejsejlija

Do you do it the same way?? #svalbard #longyearbyen #swedish

♬ In The Forest (Acoustic Indie No Copyright) – Instrumental – Lesfm & Olexy

La base è quella che utilizziamo anche noi in Italia, ovvero un lenzuolo a due piazze con angoli elasticizzati per coprire il materasso. Successivamente, prendiamo due copripiumini a una piazza, ciascuno contenente una coperta per letto singolo dello spessore più desiderato, che sistemeremo sui due lati del letto. Infine, copriamo le coperte con un copriletto matrimoniale. Questa biancheria funziona, ve lo assicuro anche io al 100%

Impostazioni privacy