Ha 84 anni ed è la star di tutta TikTok: ecco la nonnina più amata di tutta Italia

Chi è la nuova star di TikTok? Una nonnina di 84 anni, seguitissima e molto amata da tutti i suoi followers. Scopriamo chi è.

Ormai i social network vengono utilizzati un po’ da tutti, anche da persone che con questo tipo di tecnologie non avevano mai avuto a che fare. Almeno ai loro tempi. È il caso della nuova star di TikTok che ha superato gli ottant’anni.

Social network famosi
Fonte_pinterest

Ma come ha fatto una signora di 84 anni a diventare così famosa? È stata aiutata da qualcuno ad usare questa nuova tecnologia? Vediamo insieme i dettagli della storia.

La nonnina più social d’Italia

Si chiama Luigina, ha 84 anni, ed è una delle nonne più famose di TikTok. Ma come ha fatto a raggiungere un successo del genere riuscendo a conquistare persone di tutte le età? Qualcuno l’ha di sicuro aiutata, scopriamo chi.

@nonnaluigina

Chi ride perde:

♬ original sound – Nonna Luigina

L’idea di mettere video della nonna sul social network cinese è stata del nipote, Davide, che ha voluto coinvolgere la donna nelle stories che pubblica anche su Instagram. Ma come è arrivato il successo? Il ragazzo afferma che nonna Luigina piace proprio perché è spontanea, genuina e questo intenerisce e conquista le persone. Soprattutto quelle più grandi che, con lei, ricordano i tempi passati.

Luigina conta circa 1,6 milioni di followers su TikTok, più quasi 170.000 fan anche su Instagram: insomma, numeri alti e in continua crescita. I video della signora vengono registrati dal nipote, Davide Moia di 28 anni, che riprende la nonna mentre chiacchiera, nei suoi momenti di quotidianità e negli scherzi che lui puntualmente le fa, facendola anche arrabbiare. Non esiste nessun copione perché tutto avviene in maniera spontanea tra i due, ed è proprio questo che piace alla gente che li segue.

Le clip postate su TikTok e su altre piattaforme social mostrano scene comuni a molte persone, che rimandano all’immagine classica della nonna in Italia. Per esempio, i video che piacciono di più ai followers sono quelli in cui Luigina compie gesti quotidiani, come raccogliere le ciliege e sistemarle sul tavolo: azioni spontanee e dolci.

Recentemente, l’ottantaquattrenne piemontese ha anche partecipato ad un famoso programma televisivo, Guess my Age, in cui nessuno dei due ospiti (Francesco Facchinetti e Fabio Caressa) sono stati in grado di indovinare la sua età. Ma nessun problema, perché l’occasione è stata ottima per espandere il successo della nonnina che è davvero una delle più amate sui social. Visto la sua crescente popolarità, è probabile che la rivedremo ancora in qualche altro programma televisivo. Per la gioia di tutti i suoi followers!

 

Impostazioni privacy