Carlo III li manda via: brutto gesto per la Elisabetta, l’Inghilterra è senza parole

Il nuovo re Carlo III ha già iniziato ad apportare i primi cambiamenti nella gestioni del regno. Cambiamenti radicali, dopo poco più di un mese dalla morte della madre.

Elisabetta non sarebbe contenta di quello che suo figlio sta facendo: lo dicono i sudditi e  tutti coloro che sono vicini al re e lo sono stati anche alla sovrana defunta. Scopriamo insieme cosa sta combinando.

Re Carlo III copertina
Foto da @princecharles_wales

Il re Carlo III è in vena di cambiamenti e li vuole fare in modo radicale. Sua madre, ne sono convinti in molti, non sarebbe contenta delle sue scelte.

Carlo III e il gesto che avrebbe indignato la regina Elisabetta

Il re stavolta l’ha fatta grossa, e se sua madre fosse ancora in vita avrebbe considerato gravissimo il suo gesto. Ma cosa avrà mai fatto Carlo III per sconvolgere l’intera Inghilterra?

Regina Elisabetta con corona
Foto da @royalty.crown_

Il primogenito della sovrana è andato a toccare i cavalli, gli animali che più di tutti Elisabetta ha amato durante la sua vita. Ma in che modo avrebbe fatto un torto alla madre? Mettendoli all’asta! Negli anni, infatti, gli animali avevano fruttati quasi 10 milioni di sterline di premi vinti: una cifra davvero considerevole.

Visti i tagli economici previsti nella casa reale britannica, Carlo III avrebbe messo in vendita almeno una dozzina di cavalli, quelli più prestigiosi, proprio per far fronte alle spese da sostenere nei prossimi mesi. Ha potuto fare questa cosa perché i cavalli sono diventati suoi per eredità, quindi nessuno si è potuto opporre.

Gli animali in gara quest’anno sono 37, ma re Carlo III si sta già sbarazzando di un terzo della scuderia e, dicono in ben informati, che la sua intenzione sarà quella di venderli tutti (non solo la prima dozzina n.d.r.). Il nuovo monarca è entrato in possesso di 60 cavalli da corsa e altri 38 in arrivo a Sandringham e, anche se la maggior parte verrà venduta, il re assicura che il legame tra la famiglia reale e l’industria delle corse di cavalli continuerà.

L’amore della defunta regina per i cavalli

La regina di solito vendeva circa sette cavalli all’anno, quindi la vendita prevista dal primogenito per questo mese rappresenta un grande aumento. Sarà forse per questo che in molti pensano che la defunta sovrana non sarebbe contenta? Lei amava i cavalli e negli anni ha coperto pesanti costi di gestione per poterli tenere pagando anche di tasca propria. Questo perché non sempre le corse generavano un profitto e la cosa non sarebbe potuta pesare sulle casse reali.

Il 2021 è stato un ottimo anno, con 36 vincitori che hanno fatto guadagnare alla sovrana circa 590.000 sterline di montepremi. Adesso le cose cambieranno notevolmente ma, a ragione o a torto, il nuovo re deve far quadrare i conti visti i tempi che corrono. Ci riuscirà? Solo il tempo lo dirà!

 

 

 

Impostazioni privacy