Non solo cani e cavalli, la Regina amava anche le auto: sai quanto costavano le sue? Prezzi a dir poco folli

Forse non tutti sanno che la Regina Elisabetta fosse anche una patita di auto. Oltre ai cani e ai cavalli, infatti, la sovrana aveva una collezione di automobili davvero invidiabile e dai prezzi folli. 

Di Elisabetta II si è detto tutto a quasi un mese dalla sua scomparsa, avvenuta lo scorso 8 settembre. Anche se ora è suo figlio Carlo sovrano del Regno Unito, l’eco della Regina più amata e longeva di tutte, infatti, risuona e risuonerà ancora fortissimo. E’ difficile voltare pagina in questi momenti, soprattutto per la famiglia reale che ha perso il suo di riferimento più importante e che, nel bene e nel male, ha di fatto avuto un forte impatto sulle loro vite.

Auto Regina
Fonte: Twitter

Insomma, Elisabetta ha lasciato un’impronta indelebile e su di lei, grazie anche alla serie tv targata Netflix “The Crown”, si sa davvero di tutto. Eppure, forse non tutti sanno che la Regina Elisabetta fosse anche una patita di auto, malgrado non potesse tecnicamente guidare. Elisabetta, infatti, non aveva la patente, ma ciò non le ha mai impedito di guidare all’interno di Buckingham Palace per molto tempo.

Insomma, aveva un permesso speciale pensato proprio per “Sua Maestà”. Ma d’altronde, la Regina è la Regina.Tuttavia, la sovrana non era di certo una sprovveduta alla guida. Già quando era una ragazzina, Elisabetta seguì un addestramento presso il Women’s Auxiliary Service, dove lavorò come autista e meccanico e da allora non ha mai smesso di guidare, appassionandosi alle auto dai prezzi davvero esagerati.

Una collezione di auto davvero invidiabile: ecco le auto più amate dalla Regina

La regina ha guidato davvero tantissime auto, tuttavia, non tutte hanno rapito il suo cuore. La sua preferita in assoluto, infatti, è stata la Land Rover Defender, un’auto capiente, comoda e che non passa di certo inosservata, malgrado la Regina l’abbia sempre comprata verde militare. Talmente era innamorata di quest’auto, che Elisabetta ne comprò ben trenta! Il suo prezzo, però, non è proprio per tutti: il modello base costa quasi 60.000 euro attualmente.

Elisabetta e la passione per le auto
Fonte: Twitter

Ma non solo macchinoni per la Regina. Elisabetta, infatti, ha avuto nella sua collezione anche le wagon Vauxhall Cresta, la tipica macchina utilitaria “britannica” nera, e la Jaguar X-Type, una berlina prodotta dal 2001 fino al 2009 con un prezzo superiore ai 30.000 euro. La sua grande passione per le auto, inoltre, le valse anche qualche omaggio da parte dei suoi sudditi.

Elisabetta, infatti, ricevette come regalo da parte della Society of Motor Manufacturers and Traders britannica in occasione del giubileo d’argento una Rolls-Royce Phantom VI dal valore di ben 390.000 euro. Per il giubileo d’oro, invece, è stata appositamente realizzata per la sovrana una Bentley State Limousine non in commercio.

Stiamo parlando, ovviamente, di auto di lusso e regali, ma sono solo alcune delle tante autovetture di Elisabetta che hanno un valore complessivo di ben 10 milioni di sterline. Un vero e proprio patrimonio tutto a quattro ruote.

Impostazioni privacy