Non comprare lo sgrassatore universale: questo lo prepari a 0 euro, è potente e durerà per mesi!

Basta comprare lo sgrassatore universale: perché spendere soldi quando prepararlo in casa non costa nulla? Dura mesi e pulisce alla perfezione!

Basta aprire qualsiasi stipetto dei mobiletti del bagno per notare tutta una serie di prodotti adibiti alle pulizie, alcuni immancabili in tutte le case: candeggina, polvere sbiancante per wc e panni, detersivi pavimenti e gel igienizzanti. Ovviamente poi non può mancare lui, lo sgrassatore universale, quasi sempre al sapone di Marsiglia che tutti noi utilizziamo per i più disparati motivi. Dalle macchie di sudore al piano cottura, dal lavello cucina sino ai mobili di tutta la casa.

Sgrassatore universale
Fonte_canva

Certo, per l’uso che ne facciamo però, i soldi da spendere non sono pochi, considerando che ad oggi un buon sgrassatore di marca arriva a costare anche 3/3,50 euro a confezione. Perché spenderli però quando possiamo prepararne uno in casa super efficace, potente, in grado di lavare fino in fondo evitando lo spreco? La natura ci offre già tutto ciò di cui abbiamo bisogno!

Ecco perché oggi noi di Curiosauro vogliamo insegnarvi a prepararne uno in casa con 0 euro di spesa, sfruttando quello che avremo. Ve lo assicuriamo, il suo potere pulente è inimmaginabile!

Ecco come preparare un potente sgrassatore universale in casa e super economico

Di rimedi naturali per le pulizie ultimamente ve ne abbiamo regalati parecchi, dal detersivo per la lavatrice sino alla miscela brillantante per pavimenti, eppure oggi vogliamo ancora di più sorprendervi. In pochi secondi potremo realizzare uno sgrassatore universale multiuso e per qualsiasi superficie, evitando di rovinarle e garantendo loro brillantezza, pulizia e anche un certo profumo. Ma di cosa avremo bisogno?

Sgrassatore faidate
Fonte_canva
  • 200 ml di acqua distillata(andrà bene anche quella classica);
  • Succo di 1 limone fresco;
  • 1 cucchiaino di sale grosso;
  • 1 cucchiaino di bicarbonato;
  • 5 gocce di olio essenziale di limone;

Come avrete potuto notare dagli ingredienti, escludendo l’olio essenziale che potete acquistare a pochi euro in erboristeria, molti li avremo sicuramente già in casa e basterà miscelarli nel modo giusto per ottenere un prodotto sgrassante di qualità. Iniziamo versando l’acqua all’interno di un pentolino, portiamola sul fuoco e facciamola scaldare. Aggiungiamo il sale e il bicarbonato mescolando continuamente fin quando i due saranno ben sciolti. Spegniamo il fuoco e attendiamo qualche minuto affinché la soluzione si intiepidisca.

Procuriamoci un contenitore con beccuccio erogatore spray, versiamo il tutto al suo interno per poi aggiungere il succo filtrato del limone e l’olio essenziale. Agitiamo a dovere prima dell’uso e prepariamoci a pulire. Possiamo nebulizzare la soluzione su tutte le tipologie di superfici, dalle più delicate alle classiche in legno. Grazie alla presenza del limone e del bicarbonato riusciremo a sgrassare e scrostare, mentre il sale fungerà da ‘scivolo’ contro la polvere, evitando che si depositi sui mobili. Insomma, non vi resta che provarlo, è fenomenale!

Impostazioni privacy