Capelli biondi e schariti senza tinta: è possibile, ma solo se usi questo prodotto magico

Vorresti ottenere dei meravigliosi capelli biondi senza usare la tinta? Puoi, ma ad una sola condizione: rimarrai davvero senza parole!

Nonostante ci stiamo abituando ogni giorno di più ad entrare in confidenza con questa nuova stagione autunnale, qualcuno proverà ancora molta nostalgia dell’estate: se in tanti hanno desiderato fortemente un po’ di frescura e sollievo, tanti altri ancora invece ricorderanno le serate trascorse nei lidi, con l’umidità che carezza la pelle e le capigliature un po’ scomposte e selvagge, tipiche della stagione più calda.

capelli biondi senza tinta
Fonte_canva

L’autunno non è comunque solo il momento per fare il famigerato cambio di stagione, ma anche quello perfetto per il ritocchino dal parrucchiere. Il Sole estivo avrà certamente bruciato un po’ i capelli schiarendoli, pertanto bisogna eseguire un trattamento ricostituente, nutriente aggiustando tra l’altro le schiariture, optando magari per una nuance più profonda e fredda.

Eppure per qualcuno l’idea di diventare bionda non è mai abbastanza, anzi, più si è chiare più lo si vuole diventare! Tuttavia l’uso di tinta e decolorazione può assolutamente danneggiare i capelli in modo permanente. Ma se vi dicessimo che un modo per schiarire i capelli biondi senza tinta esiste ed è sicuro, salutare ed efficace? Non crederete ai vostri occhi, scopriamo insieme questo trucchetto speciale!

Per ottenere capelli chiari, biondi e senza tinta fai così: rimarrai incredulo per qualche secondo

Se pensate che schiarire i capelli senza tinta o decolorazione sia un’utopia, vi sbagliate di grosso. Certo, bisogna chiarire sin da subito che su una base castano scuro o addirittura nera i risultati saranno pressoché nulli poiché non utilizzando agenti schiarenti in grado di depigmentare il capello, l’effetto artificiale è azzerato. Tuttavia, se partire da una base castano chiaro arrivando sino al biondo cenere, potrete ottenere risultati strabilianti. Ma di cosa avremo bisogno per schiarire i capelli in modo naturale?

biondo dal parrucchiere
Fonte_canva

Come potete immaginare, è la natura ancora una volta a venire in nostro aiuto, difatti troviamo tantissimi ingredienti che sono in grado di donare riflessi pieni, glossy, ricchi e molto profondi. Uno dei trucchetti più famosi in assoluto, utilizzato spesso dalle nostre nonne in tempi remoti, è l’uso dei fiori di camomilla. Questi in particolare, se bolliti e ‘concentrati’, riusciranno a schiarire sino a 1 tono, ovviamente se partiamo già da una buona base.

Questo rimedio è quindi specifico per tutti quei capelli biondo scuro, biondo cenere o biondo chiaro naturale. Basterà far bollire in 200 ml di acqua, 100 gr di fiori di camomilla fin quando saranno morbidissimi. Basterà frullare il tutto, filtrare e lasciare in posa sui capelli. Bisogna poi risciacquare abbondantemente e per incrementare l’effetto utilizzare uno shampoo naturale e biologico alla camomilla. Vedrete che capelli incredibili!

Un altro trucchetto per schiarire leggermente la propria base chiara è utilizzare miele e succo di limone. L’acido citrico contenuto nell’agrume infatti è in grado di schiarire di 1/2 tono, mentre il miele oltre a lucidare la chioma mantenendola morbida, concederà dei riflessi accattivanti. Basta mescolarne in quantità uguali e necessarie per coprire la capigliatura e lasciare in posa per un’ora, ripetendo l’operazione ogni qualvolta si voglia.

E per le castane non esiste un rimedio schiarente? In realtà, più che schiarire, è possibile concedere dei riflessi molto particolari che daranno l’impressione di una chioma più luminosa.

schiarire senza tinta
Fonte_canva

Ad esempio sciacquare dopo lo shampoo i capelli con l’acqua ottenuta dalla bollitura delle barbabietole, garantirà riflessi rossastri intensi e speciali. Se invece volete comunque schiarire la base castana, in commercio si può acquistare la lozione Schultz, una miscela ottenuta dai fiori di camomilla, ma con una piccola percentuale di acqua ossigenata, adibita alla schiaritura. Vi avvertiamo però, su capelli castani tendenti al tono caldo, il rischio di ottenere riflessi rosso/arancioni si corre!

Impostazioni privacy