Bullizza i bambini perché poveri, ma il padre gli da una lezione di umanità: la reazione vi farà godere come non mai

Bullizza gli altri perché sono più poveri di lui, ma il padre fortunatamente interviene in tempo. La lezione di vita che insegna al figlio è davvero significativa!

Il bullismo è un problema molto serio, un problema che deve essere arginato in tempo prima che si verifichino conseguenze estreme. Di casi ne è piena la cronaca e purtroppo ancora non si riesce a fare abbastanza per fermare questo fenomeno.

Bambini in povertà
Foto_pixabay

Anche la storia che vi racconteremo in questo articolo parla di bullismo, ma gli adulti stavolta sono riusciti ad intervenire in tempo, dando una grande lezione di vita al bullo di turno. Scopriamo cosa è successo.

Bullizza ma viene punito

Ogni genitore è responsabile dell’educazione dei propri figli, e se questi sbagliano è doveroso correggerli e far capire gli errori che hanno commesso. Lo sa bene il protagonista di questa storia, che ha avuto un’importante lezione di vita proprio da suo padre.

@chinagon21

♬ sonido original – China TRUJILLO199

 

Il padre di Jorge, il bullo della situazione, appena ha saputo che suo figlio prendeva in giro un compagno di classe perché non aveva delle scarpe di marca, ha preso subito in mano la situazione. Non contento ha condiviso pure il video della ramanzina fatta al ragazzo su TikTok. Una bella lezione di vita che non si è conclusa, però, solo con una strigliata di orecchie. Il padre è andato oltre.

Per prima cosa ha costretto il figlio a indossare dei sandali a lui sgraditi per tutta la settimana e, oltre a questo, lo ha anche costretto a regalare le sue scarpe preferite dell‘Adidas al compagno Alan, il ragazzo bullizzato. Il video pubblicato su TikTok è stato girato proprio a scuola anche su parere favorevole degli insegnati. Il padre racconta che:

I sandali della punizione
Fonte_tiktok

Da bambino ero molto povero, a volte non avevo nemmeno le scarpe per poter fare i 5 km a piedi che mi separavano dalla scuola. I soldi me li sono guadagnati col lavoro e questo video lo faccio per insegnare una lezione di vita e di umiltà a mio figlio. Lo manderò tutta la settimana con i sandali in modo che catturi l’attenzione e che impari a non bullizzare più chi ha meno di lui. Non bisogna mai far sentire inferiori le persone con minori opportunità.”

Condivisibile o meno, questo padre ha dato una lezione di vita importante a suo figlio, una lezione che a suo avviso potrà essere utile anche per altri genitori. Sicuramente si spera sortisca l’effetto desiderato, cioè quello di evitare che altri fenomeni di bullismo come questo si ripetano!

 

 

Impostazioni privacy