Finalmente sappiamo in quali supermercati risparmiare: questi 2 sono super economici

Secondo Altroconsumo sono 2 i supermercati in Italia in cui poter risparmiare oltre 500 euro sulla spesa: eccoti quelli più economici in assoluto!

Se già da qualche anno possiamo parlare di caro vita, con un rialzo prezzi sui più disparati beni e prodotti, soltanto negli ultimi mesi la situazione non solo sembra essere sfuggita di mano, ma ha sfiorato gravità assurde. Già dallo scoppio della pandemia tantissime famiglie italiane avevano dovuto fare i conti con la perdita di lavoro, licenziamenti improvvisi e chiusure di attività, ma con lo scoppio della guerra e le diverse sanzioni imposte alla Russia, il rincaro bollette è ciò che al momento sembra preoccupare maggiormente gli abitanti del bel paese.

supermercati economici
Fonte_canva

Come avevamo potuto analizzare insieme poco tempo fa, quest’anno ogni singola famiglia dovrà affrontare oltre 3000 euro in più tra consumo di energia elettrica e fornitura gas. Numeri preoccupanti, che a conti fatti destano non pochi problemi. Nonostante il governo si stia impegnando nel provare a fornire aiuti più concreti oltre ai classici bonus 150 e 200, è indubbio dover risparmiare come e quanto possibile.

La spesa settimanale o giornaliera certamente influisce sulle uscite poiché neppure i supermercati hanno visto un esonero del rincaro prezzi. Altroconsumo però ha fornito una lista dettagliata di tutti quei supermarket che potranno aiutarci a risparmiare e noi oggi vi presenteremo i 2 in assoluto più economici. Scopriamoli insieme!

Ecco i 2 supermercati più economici in assoluto: per fare la spesa a cuor più leggero

Purtroppo neppure l’acquisto di prodotti di prima necessità ci garantisce la tranquillità economica. Se fino a una decina di anni fa scegliere un supermercato rispetto a un altro si focalizzava più sul proprio piacere personale, legato a diverse tipologie di prodotti, ad oggi riguarda quasi nell’esclusività una scelta di risparmio. Altroconsumo ha aiutato i cittadini stipulando una lista dei supermercati al momento più economici e che potranno aiutarci a far fronte al caro vita. Noi vi elencheremo i primi 5 della lista, scopriamoli insieme!

supermercati
Fonte_canva

Al 5° e 4° posto troviamo rispettivamente Lidl e In’s supermercato: come avevamo potuto già vedere in passato, il primo fornisce oltre ad una serie di prodotti freschi, soprattutto una vasta selezione di congelati e da banco frigo, anche elettrodomestici, capi d’abbigliamento, articoli per la casa e per l’igiene personale. Nonostante rientri tra i supermercati più economici è in fondo a questa lista, anche se vi invitiamo a recarvi sul sito di Altroconsumo per consultare quella completa.

Al 3° posto troviamo invece Prix Discount, conosciuto più che altro nella zona settentrionale dell’Italia e bisogna ammettere che i prezzi sono abbastanza soddisfacenti. Troviamo ad esempio nel volantino di settembre prodotti di marca con un ribasso non indifferente, ad esempio passata Mutti nella confezione da 700 gr a 0,99 cent. invece di 1,19, tonno Maruzzella Gran confezione 6×80 gr a 3,99 invece di 4,99.

offerte eurospin
Fonte_eurospin.it

Arriviamo poi agli ultimi 2, quelli che Altroconsumo ha definito al momento i più economici in assoluto e parliamo proprio di Eurospin e Aldi! Ultimamente il primo non solo sta investendo molto su strategie di marketing innovative, giovanili e dinamiche, ma offre anche una vasta scelta di elettrodomestici e articoli per la casa super vantaggiosi, in questa settimana ad esempio troviamo la linea diretta di prodotti alpini, come salsicce, formaggi, brezel carni varie, nessuno supera i 5 euro a confezione. Da Aldi invece troviamo su una vastissima merce, variando dal pane allo scatolame, dai salumi sino alle carni, ribassati del 25/30/ 35%. Insomma, non vi resta che scegliere quello che farà di più al caso vostro!

Impostazioni privacy