Volano critiche, ma con la nuova funzione l’iPhone batte tutti: utenti Android muti

La nuova funzione iPhone ha lasciato tutti senza parole nonostante le critiche sul nuovo smartphone continuino: stavolta però la Apple fa sul serio!

Ieri è ufficialmente stato immenso sul mercato estero(in Italia dal 16) il nuovissimo iPhone 14, che se da una parte ha dato una carica di energia ai clienti più fedeli e longevi, dall’altra ha scatenato non poche critiche, soprattutto dalla stessa figlia di Steve Jobs, come potete approfondire meglio qui. Sembra infatti che il nuovo smartphone messo in paragone con quello uscito solo l’anno precedente non abbia poi così tante differenze, considerando però l’enorme divario di prezzo tra il 13 e il 14.

funzione iPhone
Fonte_Canva

La Apple inoltre per l’iPhone 14 non ha voluto realizzare le versioni mini che solitamente tutte le altre collane avevano sempre messo a disposizione per chi volesse spendere un po’ di meno. Il prezzo di listino per il semplice 14 Pro è infatti di 1400 euro mentre per la versione Plus, che in Italia verrà presentata il 7 ottobre sfioreremo la cifra di quasi 1700 euro.

Sia chiaro, le caratteristiche ci sono, le funzionalità anche, Apple ha decisamente fatto un passo avanti con i suoi già famigerati IPhone, infatti siamo sicuri che la nuova funzione del 14 Pro e Plus potrà fare contenti un’ampissima fetta di utenti. Ma di quale stiamo parlando nello specifico?

La nuova funzione IPhone mette a tacere tutte le critiche: la Apple ha pensato proprio a tutto

Le critiche verso la Apple per quest’ultima uscita IPhone purtroppo non sono mancate. In realtà non nascono da funzioni eccessivamente diverse o caratteristiche mancanti rispetto alle passate edizioni, anzi, è proprio questo il problema: secondo alcuni siti di elettronica e smartphone, mancherebbero le prospettive per un costo così elevato, considerando che IPhone 13 Pro e 14 Pro sembrano quasi identici.

funzione iPhone
Fonte_Canva

E se a fare manforte alla tesi è persino la figlia di Steve Jobs, che ha pubblicato un meme piuttosto ironico sulla grande somiglianza tra i due smartphone, in qualche modo c’è da credere sia così. Attenzione: in realtà le differenze ci sono, soprattutto dal punto di vista più tecnico quale migliorie alla fotocamera con oltre 49 pixel, gestione intelligente della batteria e proprio qui è stata inserita un’altra funzione, che farà molto piacere agli ambientalisti.

Infatti in iOS 16 tra qualche settimana troveremo la voce Clean Energy Charging che a primo impatto sembrerebbe ‘cancellare’ qualche cache di errata carica, ma è qualcosa di molto diverso. La Apple ultimamente si è impegnata a ridurre l’impatto ambientale sulla produzione, infatti la Clean Energy Charging andrà a ricaricare il dispositivo nel momento in cui verranno meno sovraccariche alle reti elettriche, ottimizzando la ricarica stessa riducendo la produzione di carbonio.

Inizialmente questa funzione di background sarà disponibile solo negli Stati Uniti a seguito delle preoccupazioni generate in Texas e in California sul dispendio di energia. Secondo quanto si apprende però la funzione potrebbe in automatico comparire anche negli altri paesi dopo solo qualche mese. Non ci resta che attendere!

Impostazioni privacy