Si insinuano nel tuo wc e sono molto pericolosi: fai così e potrai dir loro addio

Esistono alcuni rimedi naturali che eliminano lo sporco in un battibaleno: vi ritroverete il wc più splendido che mai.

A volee succede di ritrovarsi con alcuni angoli del bagno abbastanza ostinati, dove è più difficile rimuovere depositi di muffa e sporco.

bagno pulizia rimedi naturali
Foto da Canva

Quindi, in questo articolo vi spiegheremo come pulire una volta per tutte il vostro bagno, wc incluso. Ma non c’è bisogno di ricorrere ai soliti prodotti chimici, bensì sono sufficienti alcuni rimedi naturali.

Rimedi naturali per sbarazzarvi dello sporco più ostinato

Prima di spiegarvi quali sono i rimedi naturali e il modo in cui utilizzarli, è essenziale capire quali sono le cause delle macchie e dello scolorimento. Anni di esposizione a candeggina, disinfettanti forti, acidi detergenti, acqua, residui di sapone sono i principali responsabili.

pulizia rubinetto
Foto da Canva

Spesso e volentieri, si fa uso della candeggina, la quale però non fornisce solo una soluzione temporanea, ma finisce anche per degradare il vostro bagno. È quindi importante cercare soluzioni più casalinghe.

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un detergente naturale e si trova nella maggior parte delle cucine. Ma sapevate che potrebbe funzionare a meraviglia anche nel vostro bagno? Tutto ciò che serve per questo metodo è un cucchiaio di bicarbonato di sodio, sapone liquido per piatti, aceto bianco, una spugna umida e acqua calda. È necessario immergere delicatamente la spugna nella miscela e spremere il residuo prima di iniziare a strofinare. Questo metodo funziona benissimo e dovrebbe diventare una parte regolare del vostro rituale di pulizia del bagno.

Il sale

È un altro ingrediente domestico comune, probabilmente ancora più diffuso del bicarbonato di sodio. È possibile trovare una cucina che non abbia il bicarbonato di sodio, ma è difficile trovarne una che non abbia il comune sale. Basta preparare una soluzione di acqua calda e mescolarvi più sale di quanto se ne possa sciogliere. Questo rimedio funziona benissimo se non avete a che fare con dello sporco super ostinato e se svolgere una pulizia regolare.

Succo di limone

I limoni sono sbiancanti naturali e ricchi di acidi, che funzionano benissimo contro le macchie che non se ne vanno. Inoltre, i limoni non sono esattamente degli allergeni comuni, il che significa che l’aroma o il contatto con il limone non vi causerà alcun danno. Tutto ciò che dovete fare è spruzzare regolarmente il succo di limone sulle parti interessate. Potete farlo una volta alla settimana per una pulizia efficace. Tenete presente che i residui del succo di limone possono essere appiccicosi e dovreste lavarli via dopo 2-3 ore.

L’aceto

C’è un motivo per cui l’aceto viene usato come conservante naturale. Non solo tiene lontani gli agenti infettivi, ma aiuta anche a pulire la composizione su cui viene utilizzato. Potete usare la stessa formula per il vostro bagno. Basta mescolare l’aceto con acqua ossigenata o sale comune e togliere la schiuma di sapone depositata.

Impostazioni privacy