Stop pancia gonfia: nessuno lo dice, ma devi fare così per un ventre piatto e sexy

Avete problemi di pancia gonfia? Niente paura, con qualche piccolo accorgimento potrete avere anche voi un ventre piatto e sexy! Vediamo come

È capitato a molti di noi, vuoi a causa di abbuffate di cibo vuoi per indisposizione o intolleranze, di sentire la pancia gonfia. Non è una cosa normale, anzi, è una situazione che non è salutare si protragga nel tempo.

Pancia gonfia
Fonte_pinterest

I rimedi ci sono, soprattutto quelli naturali, e molti esperti li consigliano prima di ricorrere a medicinali. Ovviamente, se il problema della pancia gonfia dovesse protrarsi nel tempo o causare dolore è meglio consultare un medico.

Avere un ventre più sexy in pochi gesti

Holly Zoccolan, terapista nutrizionale e fondatrice di The Health Zoc, consiglia alcuni rimedi naturali per combattere il gonfiore senza ricorrere a medicine. Sono tre i principali  che vi elenchiamo di seguito.

Pancia gonfia
Fonte_healthline.com
    1. Modificare la dieta introducendo le erbe. Ce ne sono alcune utili per ridurre il gonfiore, perché impediscono la formazione di gas nello stomaco, oppure facilitano il rilascio di quello già accumulato. Tra queste le più consigliate sono: il finocchio, lo zenzero, la cannella, la menta piperita e il ginepro. Dove possibile, quindi, sarebbe utile incorporarle nei pasti.
    2. Evitare il più possibile i latticini. Questo perché sempre più persone fanno fatica a digerire il lattosio. Ma come si fa a capire se si è intolleranti a questa sostanza? Facile, basta vedere se la pancia si gonfia dopo un pasto a base di latticini. La mancata digestione di questi prodotti, infatti, è una delle cause principali di un accumulo eccessivo di gas intestinali.
    3. Bere tanta acqua, perché questa aiuta a rimuovere le tossine e il gas in eccesso. Una delle cause di gas nello stomaco può essere la stitichezza, e l’acqua aiuta a rimuoverla. Sarebbe buona regola, infatti, berne almeno due litri al giorno. Per favorire l’evacuazione dell’intestino, invece, meglio sorseggiarne un bicchiere tiepido con del succo di limone. Il vostro apparato digerente vi ringrazierà.

Inghiottire meno aria può aiutare a ridurre i sintomi, specie nei soggetti che lamentano frequenti eruttazioni, condizione che suggerisce la presenza di un eccesso di gas a livello dello stomaco. Esistono alcune pratiche per ridurre l’ingestione di aria, come per esempio:

  • mangiare più lentamente,
  • evitare le gomme da masticare e le caramelle dure,
  • non usare cannucce.

Unire metodi naturali con tecniche specifiche può aiutare nel risolvere questo problema quindi… non vi resta che provare!

Impostazioni privacy