Mattonelle brillanti e pulite senza spendere 1 euro: ti svelo un trucchetto davvero speciale

Con questo semplice trucchetto le mattonelle della cucina e del bagno saranno sempre brillanti e pulite: non dovrai spendere neppure 1 euro!

Dopo una bella doccia rilassante o subito dopo aver preparato una gustosa cenetta, bisogna dedicarsi alla rispettiva pulizia dell’ambiente. Dovremmo conoscere tutti i benefici dell’ordine sull’umore poiché aumenta l’autostima, ci garantisce relax mentale e inoltre viviamo la nostra casa in modo decisamente diverso. Alcuni spazi casalinghi, come appunto il bagno o la cucina, sono quasi sempre rivestiti da mattonelle anche piuttosto pregiate, per conferire eleganza e sciccheria.

mattonelle brillanti
Fonte_adobestock

Tuttavia, se le mattonelle non vengono lavate e pulite a dovere, nel giro di pochissimo tempo possono ingiallirsi, presentare una sorta di patina oleosa e opaca che nell’immediato le fa apparire sporche e maltenute. Ovviamente in commercio troviamo alcuni prodotti specifici per la ceramica o la porcellana, ma perché spendere inutili soldi?

Se vi dicessimo che a costo 0 possiamo realizzare una miscela powerful che garantirà brillantezza, profumo e pulizia? Scopriamo un trucchetto molto speciale!

Avrai mattonelle brillanti e profumate a costo 0: eccoti un trucchetto molto speciale!

Le pulizie domestiche sono molto importanti, specialmente quando viviamo in un ambiente con animali o con bambini molto piccoli. Bisogna disinfettare e igienizzare tutto molto bene, ma siamo umani e a volte possiamo dimenticarci qualcosa oppure trascurarne un’altra. Spesso le mattonelle del bagno e della cucina tendono ad essere un po’ sottovalutate nella pulizia, passando una semplice pezza umida per rimuovere lo sporco più ostinato.

mattonelle pulite brillanti
Fonte_pixabay

Eppure proprio questi due ambienti sono quelli che possono permettere la prolificazione dei batteri, considerando la manipolazione degli alimenti e la cura della propria igiene. Ecco perché le mattonelle devono essere sgrassate, disinfettate e lucidate alla perfezione, noi abbiamo la soluzione che fa al caso vostro! Procuriamoci questi ingredienti:

  • 200 ml di acqua distillata;
  • Succo di 1 limone fresco;
  • 1/2 bicchiere di aceto;
  • 1 cucchiaio colmo di bicarbonato;

Il procedimento da seguire per realizzare la miscela powerful è semplicissimo: riscaldiamo appena l’acqua distillata(andrà comunque bene anche acqua normale), non dovrà arrivare al bollore, aggiungiamo il succo di limone e il bicarbonato. Subito dopo essersi creata la reazione schiumosa, mescoliamo i due ingredienti fin quando l’ultimo sarà completamente sciolto.

Versiamo il tutto all’interno di un contenitore con beccuccio spray per poi aggiungere l’aceto. Agitiamo vigorosamente qualche secondo e nebulizziamo sulle mattonelle da pulire. Grazie alla presenza di questi ingredienti le superfici non solo si sgrasseranno in pochi minuti, ma verranno disinfettate a dovere, emanando un intenso profumo di limone, che sa di fresco e di pulito. Parola di Curiosauro!

Impostazioni privacy